Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Aziende del Trasporto Pubblico Locale: le misure emanate dalla Regione Campania per prevenire il contagio da COVID19

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

A cura di Ilaria Enoletto

Allo scopo di limitare il contagio da COVID19 il Governo e la Regione Campania ha emanato una serie misure a tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e delle lavoratrici.

In particolare, queste le disposizioni in merito:
• Aggiornamento del documento di valutazione dei rischi (DVR), per la presenza del nuovo rischio biologico
• Rafforzare la fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) come guanti monouso, mascherine a norma, tute monouso etc.

• Sanificazione periodica ravvicinata degli spazi, mezzi di trasporto e uffici

• Installazione di dispenser per la distribuzione di gel igienizzante in tutti gli spazi comuni, ivi compresi quelli di uso personale agli operatori di servizio
• Prevedere procedure per evitare affollamento degli uffici e degli spogliatoi, ad inizio e a fine turno, al fine di consentire il mantenimento delle distanze tra le persone

• Ricorso allo Smart Working per il personale amministrativo
• Sospensione dei termini per procedimenti disciplinari e di ogni procedura che possa comportare la convocazione di personale presso gli uffici direzionali

• Tutela dei soggetti a rischio, ovvero, dove esistono lavoratori con particolari patologie gravi

Adeguamento della Programmazione dei Servizi di Trasporto.
Inoltre, si richiede la piena applicazione sia di quanto emanato fin ora dal Governo e della Regione Campania sia di quanto riportato nel protocollo del 14 Marzo 2020.
Il “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID19 negli ambienti di lavoro” prevede la costituzione in azienda di un Comitato per l’applicazione e la verifica delle regole del protocollo di regolamentazione, con la partecipazione delle Rappresentanze sindacali aziendali e del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

L’articolo Aziende del Trasporto Pubblico Locale: le misure emanate dalla Regione Campania per prevenire il contagio da COVID19 proviene da BelvedereNews.

Fonte: BelvedereNews

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati