Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Agnese Ginocchio (Presidente del Movimento per la Pace): “Con l’Albero della Pace tutto andrà bene”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – Venerdì 13 Marzo 2020, dall’Albero della Pace sito in Alife, in rappresentanza di tutti gli Alberi della Pace piantumati in provincia durante le tappe della Fiaccola della Pace svoltasi in questi anni, è stato posto lo striscione dal titolo: “Con l’Albero della Pace tutto andrà bene”, in comunione con il messaggio diffusosi in tutt’Italia e nelle nostre Comunità, per lanciare da questo Simbolo vivo della memoria che deve ricordare a tutti qual è l’impegno da assurgere se vogliamo avere un futuro possibile un segnale di speranza in questo tempo di emergenza dall’epidemia del Covid-19, e nel contempo uno stimolo alla riflessione affinché si rivedano le nostre azioni e capire quali sono le priorità da seguire e da mettere in primo piano nelle nostre scelte.

Le malattie purtroppo sono conseguenza dell’inquinamento generato da stili di vita disordinati dell’uomo, dagli abusi e dalla violenza che la Natura subisce dalle mani scellerate dell’uomo. Occorre cambiare urgentemente rotta, in primis l’impegno nel costruire insieme “percorsi di Pace” in riconciliazione con la nostra “Madre Terra”.

Accanto allo striscione un cartellone raffigurante l’Arcobaleno con la data della tappa della “Fiaccola della Pace” che si sarebbe dovuta tenere in questa giornata nella Città di Aversa, purtroppo annullata a causa dell’emergenza Coronavirus. In questo spazio verranno posizionati ancora altri disegni di speranza realizzati dai bambini, man mano che li faranno pervenire.

Intanto, molti di questi disegni realizzati dagli alunni delle scuole di Recale, Marcianise e comuni limitrofi, grazie all’impegno della docente Lucia Sibillo che si è fatta portavoce del messaggio lanciato da Movimento per la Pace della Provincia di Caserta, sono stati giù pubblicati sulla pagina dell’evento ( vedi qui: https://www.facebook.com/events/192388522175693/?event_time_id=192388528842359 ) in attesa di riceverli per collocarli sui rami dell’ Albero della Pace.

Di seguito il link del video messaggio lanciato dalla Presidente del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio sul tema “Tutto andrà bene” con una dedica alla Scuola Secondaria di 1° grado “G.Pascoli” di Aversa diretta dalla Preside Maria Rosaria Bocchino, con la quale si sarebbe dovuta tenere la Marcia per la Pace( rimandata a tempi migliori) per la storica tappa della Fiaccola nella Città normanna.

Messaggio di Agnese "Andrà tutto bene". Oggi, 13 Marzo, la Fiaccola della Pace sarebbe dovuta arrivare ad Aversa. La manifestazione è stata annullata a data da destinarsi.

Messaggio di Agnese "Andrà tutto bene" in solidarietà con quanti stanno combattendo contro il virus. Parola d'ordine "Resistenza"! Resistiamo tutti. Oggi, 13 Marzo 2020, la "Fiaccola della Pace" sarebbe dovuta arrivare ad Aversa. La manfiestazione purtroppo è stata annullata a causa dello stato di emergenza in cui versa il nostro Paese. In compenso oggi è stato portato davanti al nostro "Albero della Pace", in rapresentanza di tutti gli "Alberi della Pace" piantati durante le tappe della Fiaccola della Pace, e di quelli che pianteremo fra cui anche quello di Aversa, questo bellissimo cartellone posto insieme allo striscione dal titolo: "Con L'Albero della Pace andrà tutto bene", vi si legge la data della tappa della FIaccola con la Pascoli di Aversa ( annullata). Il gesto intende lanciare un messaggio di Speranza proprio dal "Simbolo vivo per eccellenza della memoria" che deve ricordare a tutti qual è l'impegnpo quotidiano da assuurgere se vogliamo. Un messaggio infine rivolto a tutti gli Uomini e le Donne di buona volontà. Sia tempo di riflessione per rivedere le nostre azioni e capire quali sono le priorità da seguire e da mettere in primo piano nelle nostre scelte. Passata l'emergenza impegniamoci insieme a costruire "percorsi di Pace in riconciliazione con nostra Madre Terra". Le malattie purtroppo sono conseguenza dell'inquinamento generato da stili di vita errati, dagli abusi e dalla violenza che la Natura subisce dalle mani scellerate ell'uomo. Riconciliamoci con Madre Terra e avremo Pace! Cara Preside Maria Rosaria, tempo verrà che ci imetteremo in marcia insieme agli alunni pee riprendere il percorso della Fiaccola. Lo stesso sarà anche per tutte le altre scuole con le quali avevamo programmato le tappe in questo mese. Il mio messaggio termina con un omaggio musicale in tema di Arcobaleno e di impegno con uno stralcio del mio brano dal titolo: "Dimmi come sarà il domani"… Domani sarà possibile se ci impegneremo sin da questo momento nel costruire Pace…. Un abbraccio forte. Andiamo avanti. <3Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace(Presidente Movimento per la Pace Caserta-Campania)

Posted by La "Fiaccola della PACE" del III Millennio on Friday, March 13, 2020

L’articolo Agnese Ginocchio (Presidente del Movimento per la Pace): “Con l’Albero della Pace tutto andrà bene” proviene da BelvedereNews.

Fonte: BelvedereNews

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati