Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCuriositàPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. CoronaVirus: quante complicazioni per (non) procurarsi un modulo!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Volevo segnalare delle assurdità rilevate in questo comune dove sono nata e recentemente tornata per aiutare uno dei genitori che non se la passa troppo bene.

Poiché qui non ho un computer ne internet e stampante, per rispettare l’ordinanza che obbliga a portare un’autocertificazione anche per andare a fare degli acquisti, sono andata al comune sperando di averne una copia da compilare, ma con sorpresa ho visto che non ci stavano più ne Vigili ne Uffici Comunali.

Questo perché, come letto sul cartello, per fare dei lavori, era tutto spostato al Palazzo Mazziotti.

E allora una bella tappa a piedi fino al Palazzo dove però ho avuto un altra delusione perchè, cerca e ricerca, alla fine ho trovato un anima viva che mi ha spiegato che pure li era tutto chiuso, ma potevo provare dove stava la Direzione Scolastica che adesso ci stanno i Vigili e qualche altro Ufficio Comunale.

Nuova tappa e nuova delusione perché lo stesso non ci stava nessuno, poi ho saputo che i Vigili stavano facendo dei controlli fuori e altri uffici aperti non ce ne stavano.

Uno dei rari passanti, a cui ho chiesto se aveva il modulo dove lo aveva preso, mi ha detto che forse mi potevano fare il piacere alla Pro loco che però lo stesso era chiusa e allora mi sono rassegnato a rischiare senza il documento perchè neanche la caserma avete saputo tenervi, altrimenti avrei potuto chiederlo ai carabinieri.

Allora mi domando perché almeno quei documenti, le autocertificazioni in bianco, dico, necessarie per esibire anche ai Vigili, perchè il comune non le rende disponibili mediante un dispenser da mettere dove stava il comune, in banche, posta, uffici, nei negozi o meglio casa per casa o ancor più semplicemente il Sindaco non stabilisce che all’atto del controllo possono fornirlo e ritirarlo, compilato e firmato, gli stessi Vigili?

Un segno di vicinanza ai cittadini che già hanno mille problemi…

Un’idea: perché non lo mettete a disposizione anche su questo sito?

Grazie e scusate se ho approfittato.

Cliccare sulla foto per scaricare il modello di autocertificazione da stampare compilare e portare con sé

(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!