Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

La Fede in Dio secondo Giordano Bruno: convegno culturale e religioso a Nola

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

NOLA. *Sarà un convegno di spessore culturale e religioso quello che si terrà presso la “chiesa dei Santi Apostoli”, in via San Felice, a Nola, nella giornata di sabato 28 marzo, a partire dalle ore 16:00. Tema centrale: “La fede universale in Dio secondo il filosofo Giordano Bruno e il principio della Resilienza”. Ad organizzare l’evento l’associazione “Libera
Rappresentanza”.

La location è una chiesa di antichissima fondazione, esempio concreto dell’influenza artistica barocca in Italia. La decorazione, risalente al ‘700 .“Il nostro carattere è prettamente popolare. Vogliamo coinvolgere i cittadini, confrontarci, essere presenti *- *Girolamo Foti, presidente dell’associazione Libera Rappresentanza -. *In Italia, abbiamo avuto
diversi esempi di movimenti nati in seno al popolo; noi ci riteniamo tali. Agiamo in modo no profit e con un atteggiamento totalmente super partes.

Vogliamo essere la famiglia dei lavoratori, delle lavoratrici. Degli studenti, degli operatori della Difesa e della Sicurezza. Preferiamo parlare al cuore della gente”.* Foti spiega che volontà è porre in auge temi quali* “povertà, lavoro, diritto alla casa, solidarietà e sicurezza.* *Ci ispiriamo alle idee della fede universale in **Dio del filosofo **Giordano Bruno **ed al principio della resilienza, in linea con il nostro logo.

L’Araba fenice rappresenta, infatti, la nostra civica rivoluzione culturale che affonda le sue radici nel nome Libera Rappresentanza”.* L’associazione* Libera Rappresentanza *si pone l’obiettivo di *“frammentare il sistema vigente nel quotidiano di ognuno di noi, vivere e abbattere quel maledetto albero di fico sterile che non produce frutti e che distrugge la vita, il futuro dei giovani. Con le nostre cravatte arancioni ed i fazzoletti azzurri vogliamo giungere in tutta Italia col fine ultimo di cambiarla, senza voler nulla in cambio”.

Durante il lavori verranno premiati i primi dei cinquanta cittadini che nel corso del biennio 2020/2021 riceveranno dall’associazione il titolo di ambasciatori a vita della “resilienza”.

L’articolo La Fede in Dio secondo Giordano Bruno: convegno culturale e religioso a Nola proviene da BelvedereNews.

Fonte: BelvedereNews

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati