Castel di Sasso. ‘Voci Bianche’ per onorare il Signore con don Vitale e le volontarie dell’oratorio

Il cantare è proprio di chi ama“: così affermava sant’Agostino (Sermo 336,1), Vescovo e Dottore della chiesa, ma anche Teologo, Filosofo e grande cultore della musica.

Questo avrà pensato anche don Paolo Vitale che, insieme alle volontarie dell’oratorio, Silvana Petruccelli e Giovanna Marchi, ha deciso di proporre all’interno della parrocchia di Castel di Sasso un coro costituito da 21 bambini.

Il canto, infatti, non è soltanto un modo di esprimersi, vivere, sentirsi felice, ma è anche un fantastico modo di comunicare, per condividere, accomunare le persone, soprattutto in questo mondo sempre più votato all’individualismo e alla solitudine.

Il coro è ovviamente aperto a tutti: chiunque è il benvenuto.

La mitica Antonella Parillo, con le sue magiche dita, accompagnerà sulla tastiera di piano il “Baby coro” che ha riscoperto uno spiccato senso del canto e della musica.

E se il gruppo è chiamato a dare il meglio di sé, evidentemente, tutto deve ancora accadere…..

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: