Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDal MondoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

CoronaVirus. Mappa interattiva mondiale con decessi e casi sospetti, aggiornata in tempo reale 24 ore su 24

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Molto apprezzabile il servizio informativo sul CoronaVirus realizzato da “GiardiniBlog”,con dati e notizie utili per fronteggiare in modo ottimale l’emergenza, di seguito riportato pressoché testualmente:

Internet è sempre stato un ottimo strumento per reperire informazioni, anche in questo caso in cui purtroppo l’attenzione si sta focalizzando sulla diffusione del Coronavirus Cinese, ovvero un nuovo ceppo di Coronavirus (nCoV) che provoca la COVID-19.

La mappa interattiva cui si può accedere cliccando sula foto è stata sviluppata dal Center for Systems Science and Engineering (CSSE) dell’americana Johns Hopkins University (nel Maryland), per monitorare in tempo reale la diffusione del virus, indicando i casi confermati di contagio, decessi, ricoveri e numero di persone suddivise per paese infette dal virus.

La fonti dei dati, che costituiscono questa mappa derivano da: OMS (Organizzazione Mondiale della sanità), CDC (Centers for Disease Control and Prevention – USA), ECDC (European Centre for Disease Prevention and Control), CCDC (Centro Cinese per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie), NHC (National Health Commission della Repubblica popolare cinese) e DXY (un sito web cinese che integra i rapporti sulla situazione dal NHC e dal CCDC)

Coronavirus è stato inizialmente il nome più utilizzato per definire il virus scoperto a Wuhan, città Cinese con 11 milioni di abitanti, capoluogo della provincia di Hubei. Questo virus è causa di un’infezione delle vie respiratorie, che in alcuni casi si aggrava in polmoniti, che possono essere letali.

La malattia che si contrae da questo virus ha preso la nomenclatura di COVID-19, che è la sigla decisa dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), dove “CO” sta per “corona”, “VI” per virus e “D” per la parola inglese “disease” (che vuol dire malattia), mentre “19” indica l’anno in cui è stato identificato.

La sigla SARS-CoV-2, invece identifica il virus che causa la malattia COVID-19. Con”SARS” si indica “sindrome respiratoria acuta grave” (che deriva dall’inglese “severe acute respiratory syndrome”).

Il coronavirus cinese, fa la sua prima comparsa nella città di Wuhan il 31 dicembre 2019, dando il via a un’epidemia che ha valicato i confini nazionali. I Coronavirus sono stati identificati per la prima volta a metà degli anni ’60. Le cellule bersaglio primarie sono quelle epiteliali del tratto respiratorio e gastrointestinale.

Sintomi del CoronaVirus

sintomi del coronavirus, indicati dal sito del Ministero della Salute Italiano, sono:

  • febbre;
  • tosse;
  • difficoltà respiratorie.

Nei casi più gravi, l’infezione potrebbe causare polmonite, insufficienza renale e persino la morte.

Come si trasmette il CoronaVirus

Il nuovo Coronavirus, che provoca la malattia COVID-19, può essere trasmesso da persona a persona, diffondendosi principalmente attraverso lo stretto contatto con una persona malata. La via principale di trasmissione sono le goccioline del respiro delle persone infette con cui possiamo venire a contatto tramite:

  • saliva, tosse e starnuti;
  • contatti diretti personali;
  • anche toccando con le mani contaminate (non ancora lavate) bocca, naso o occhi.

Maggiori Informazioni (Ministero della Salute)

Per maggiori informazioni consultate il sito del Ministero della Salute. Qui sotto trovate i due link principali riguardo questo virus:

Cliccare sulla foto per accedere alla mappa in tempo reale, sempre aggiornata 24 ore su 24

(Fonte & Aggiornamenti: https://www.giardiniblog.it/coronavirus-mappa-tempo-reale-covid-19-sars/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

[smiling_video id=”115623″]  [/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati