Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Il Libro, Il nuovo Mao

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Xi Jinping e la Cina nel libro di Gennaro Sangiuliano: da Paese dai forti contrasti a superpotenza mondiale

POLLENA TROCCHIA (NA) – Al Castello Santa Caterina sabato 22 febbraio alle ore 17.30 si terrà la presentazione del libro Il nuovo Mao. Xi Jinping e l’ascesa al potere nella Cina di oggi, Mondadori Edizioni, di Gennaro Sangiuliano.

Il dibattito sarà introdotto da Francesco Pinto, presidente del consiglio comunale di Pollena Trocchia, già sindaco del comune vesuviano per dieci anni e consigliere nazionale Anci. A seguire, il direttore Sangiuliano entrerà nel vivo dei contenuti della sua ultima fatica letteraria, rispondendo anche alle domande del giornalista Carmine De Cicco.

In conclusione, l’autore risponderà ai quesiti e alle richieste di approfondimento del pubblico presente in sala.

Il libro. La figura di Xi Jinping, presidente della Repubblica Popolare di Cina, il suo enorme potere e il ruolo rivestito da un Paese dai forti contrasti che governa nella realtà contemporanea. Un confronto sulla biografia politica del “Principe rosso” che guida la seconda economia al mondo.

L’autore. Gennaro Sangiuliano, napoletano, classe 1962, è direttore del Tg2 della Rai. Laureato in Giurisprudenza, PhD in Diritto ed economia, collabora con il Sole-24Ore. È stato direttore del quotidiano Roma di Napoli dal 1996 al 2001, vicedirettore del quotidiano Libero e del TG1. È titolare del corso di Storia dell’economia presso l’Università Luiss-Guido Carli di Roma e direttore della Scuola di giornalismo dell’Università di Salerno. È autore di Giuseppe Prezzolini (Mursia, 2008). Con Mondadori ha pubblicato Scacco allo Zar (2012), Putin (2015), Hillary (2016), Trump (2017). Con Vittorio Feltri è autore di Una Repubblica senza patria (2013) e Il Quarto Reich (2014), entrambi editi da Mondadori.

Ha dichiarato il sindaco Carlo Esposito: «L’incontro di sabato si inserisce nel solco delle tante iniziative culturali che si susseguono a Pollena Trocchia, tra presentazioni, confronti e dibattiti e che l’amministrazione promuove, supporta e incoraggia con grande convinzione e piacere.»

«È motivo di grande orgoglio ospitare a Pollena Trocchia Gennaro Sangiuliano. Un prestigioso incontro culturale, che abbiamo fortemente voluto in quanto il volume, ricostruendo con una prosa godibile e scorrevole come quella di un romanzo la carriera politica e le vicende umane del presidente della Repubblica Popolare di Cina, fornisce a noi tutti le coordinate utili a comprendere meglio una figura chiave del nostro tempo, che guida saldamente un Paese che ha attraversato e sta attraversando enormi cambiamenti che inevitabilmente hanno riflessi sull’intero Occidente, e dunque anche sulla nostra Italia. E non più, come in passato, nei soli settori della manifattura a basso costo, ma ormai anche nell’industria ad alto contenuto tecnologico e nelle relazioni internazionali a più ampio respiro, vista la progressiva trasformazione e lotta per l’egemonia della Cina, che, come è ben evidenziato nel volume, sull’altare di un aggressivo capitalismo di Stato a partito unico, è pronta a sacrificare valori fondamentali quali la democrazia e la libertà», ha sottolineato Francesco Pinto.

L’articolo Il Libro, Il nuovo Mao proviene da Lo Speakers Corner.


Source: SpeakerCorner – 60m/1
[smiling_video id=”115350″]

var url115350 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=115350”;
var snippet115350 = httpGetSync(url115350);
document.write(snippet115350);

[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati