Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Consegnate al 9° Stormo “F. Baracca” nuove infrastrutture

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

GRAZZANISE (CE) – Il Comandante del 2° Reparto Genio A.M. di Ciampino (Roma), Colonnello GArn Stefano CIMICHELLA, ha fatto visita al 9° Stormo “F. Baracca” di Grazzanise (CE) per verificare lo stato di avanzamento dei lavori infrastrutturali della base aerea casertana.

Accompagnato dal Comandante il 9° Stormo, Col. Pil. Nicola LUCIVERO e dai responsabili dei cantieri della base, Ten. Col. GArn Stefano DI LILLO del 308° Servizio Tecnico Distaccato Infrastrutture di Pozzuoli e Ten. Col. GArs Alfonso IAZZETTA del 208° Servizio Tecnico Distaccato Infrastrutture di Pratica di Mare, il Capo del 2° Reparto Genio ha avuto modo di visitare i cantieri infrastrutturali della Base, sia in corso che ultimati, con particolare riguardo ai nuovi Hangar realizzati per il ricovero dell’elicottero HH101 sia presso il 21° Gruppo Volo che presso il Gruppo Efficienza Aeromobili, oltre alle nuove infrastrutture destinate al 2° NATO Signal Battalion, tra cui la nuova Chiesa aeroportuale.

La Chiesa, prima della consegna, è stata collaudata dal Brig. Gen. (R) Ing. Pietro PIGNATARO, collaudatore di tutte le opere infrastrutturali del 2NSB.

Nel pomeriggio di venerdì, 14 febbraio 2020, il Comandante di Stormo ha poi consegnato i nuovi locali religiosi al Cappellano Militare Don Salvatore VARAVALLO con la consegna simbolica delle chiavi.

La nuova Chiesa aeroportuale ospiterà tra Aprile e Maggio pp.vv. la Madonna di Loreto che farà tappa la 9° Stormo in occasione del Giubileo Lauretano 2020, iniziato con la cerimonia di apertura della Porta Santa della Basilica di Loreto lo scorso 8 dicembre 2019 e che si concluderà il prossimo 10 dicembre 2020.

Il 9° Stormo, con i suoi assetti di volo HH-212 svolge operazioni di supporto alle Operazioni Speciali nonché di ricerca e soccorso di personale sia in Italia che nell’ambito delle missioni internazionali, fornendo il supporto aereo alle forze di superficie e intervenendo, in presenza di feriti, con l’attività di evacuazione sanitaria d’emergenza.

Il Reparto inoltre, con i Fucilieri dell’aria, concorrere al dispositivo di sicurezza di rischieramenti militari all’estero, a operazioni di mantenimento della pace e di soccorso umanitario, nonché all’attuazione in campo nazionale di misure di protezione in occasione di grandi eventi o di mantenimento dell’ordine pubblico.

Il 9° stormo dipende dal Comando Forze di Supporto e Speciali per il tramite della 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali, e fa capo, quale Alto Comando, al Comando della Squadra Aerea con sede a Roma.

L’articolo Consegnate al 9° Stormo “F. Baracca” nuove infrastrutture proviene da BelvedereNews.


Source: Belvedere – 10/1
[smiling_video id=”114802″]

var url114802 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=114802”;
var snippet114802 = httpGetSync(url114802);
document.write(snippet114802);

[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati