Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pontelatone. Liquami di stalla sversati nel canale: area sequestrata e titolare denunciato dalla ‘Forestale’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Formicola (CE), allertati dalla Sala Operativa 112 della Compagnia Carabinieri di Capua, unitamente a personale tecnico dell’ARPAC – Dipartimento di Caserta, si sono portati nel territorio comunale di Pontelatone, alla Via Ponte Pellegrino, ove hanno constatato lo sversamento, in atto, di liquami di origine animale provenienti da un allevamento zootecnico.

In particolare l’accertamento ha evidenziato che i liquami tracimavano dalla vasca di stoccaggio (lagone/concimaia), in quanto era completamente piena, andandosi a riversare in un canale adiacente il plesso aziendale.

Per evitare l’aggravarsi dell’inquinamento in atto e per assicurare il benessere degli animali presenti in azienda, con il parere favorevole dei tecnici ARPAC e dei veterinari ASL intervenuti, sono stati adottati dei primi accorgimenti (messa in sicurezza di emergenza), facendo rimuovere parte dei liquami insistenti in azienda, trasferendoli in una vasca per lo stoccaggio ritenuta idonea di proprietà di un’azienda bufalina limitrofa.

I militari hanno quindi proceduto al sequestro probatorio di un’area estesa circa 250 metri quadrati, ubicata nella parte antistante la vasca contenente i liquami, dalla quale, come sopra descritto, questi tracimavano nel canale adiacente al plesso aziendale.

Il sequestro è stato operato a carico del proprietario dell’azienda agricola che è stato denunciato in stato di libertà per ipotesi colposa di inquinamento ambientale e illecito smaltimento in acque superficiali di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da effluenti zootecnici.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”114433″]  [/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati