Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

La dott.ssa Capobianchi incontra Meritocrazia Italia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si è conclusa una giornata densa di emozioni  per Meritocrazia Italia che è stata accolta dalla  dott.ssa Maria Rosaria Capobianchi, direttore del Laboratorio di Virologia dell’Ospedale Spallanzani di Roma, conosciuta ormai in tutto il mondo per aver concorso nell’isolamento della sequenza del coronavirus 2019-nCoV, passo fondamentale per tutta la comunità scientifica perché consentirà di accelerare la ricerca per il contrasto di questa malattia. La dott.ssa Capobianchi, in pieno e perfetto spirito meritocratico, ha ricevuto i dirigenti di Meritocrazia Italia, Antonino Raffone, Paolo Patrizio ed Alessia Fachechi,con tutto il proprio laboratorio di ricerca.

Nell’intervista che ne è seguita la Dott.ssa ha spiegato che l’isolamento del virus è un passo importante perché permette di capirne la sua biologia, indispensabile per poter arrivare ad una cura.

Viene inoltre chiesto alla dott.ssa Capobianchi di mandare un messaggio sul merito nella ricerca  e di grande commozione e gioia è stata la sua risposta:

io voglio dire che la ricerca in Italia E’ VIVA, che ci sono tanti giovani ai quali cerchiamo di dare delle opportunità. È cambiato qualcosa nell’assetto normativo, perché da poco è stata finalmente data una regolamentazione alla classe dei ricercatori nell’ambito del sistema sanitario, quindi è stata creata  la carriera della ricerca, in gergo la piramide della ricerca nel pieno rispetto della meritocrazia perché prevede un cammino per arrivare al vertice.”

Durante tutta l’intervista ha colpito la compostezza, il garbo e soprattutto l’umiltà della dott.ssa Capobianchi, che alla successiva domanda: cosa si prova ad avere  la consapevolezza di essere riuscita in una grande impresa?, la dott.ssa risponde:

isolare un virus, non solo il coronavirus, è sempre motivo di orgoglio”.  

Al termine dell’incontro, Meritocrazia Italia, con grande orgoglio e privilegio ha nominato la dott.ssa Capobianchi, e tutto il gruppo di ricerca, Dirigenti Nazionali di Meritocrazia Italia, e con immensa gioia ha consegnato loro i propri gadget.

Meritocrazia Italia ringrazia la dott.ssa Capobianchi e tutto il proprio gruppo di ricercatori per l’impegno e la dedizione profusa  quotidianamente,  che con il loro eccellente lavoro hanno confermato ancora una volta che il Sistema Nazionale Italiano è all’avanguardia per la competenza e professionalità  dei propri medici e ricercatori.

Roma, 8 febbraio 2020                                             Meritocrazia Italia

L’articolo La dott.ssa Capobianchi incontra Meritocrazia Italia proviene da BelvedereNews.


Source: Belvedere – 10/1
[smiling_video id=”114194″]

var url114194 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=114194”;
var snippet114194 = httpGetSync(url114194);
document.write(snippet114194);

[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati