Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo da ‘scoprire’ con taccuino, matita e guide di ‘Love Matese’ domenica 26 gennaio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Love Matese”, associazione formata da persone “innamorate” del territorio matesino-alto casertanoe spinte dal piacere di “scoprire” luoghi e paesaggi che hanno qualcosa di nuovo da raccontare, questa volta sceglie come destinazione Caiazzo.

Domenica 26 gennaio, in compagnia degli esperti di “Love Matese”, sarà possibile visitare la parte più antica del capoluogo caiatino.

Partendo da piazza Portavetere alle ore 10, ci s’incamminerà alla volta delle stradine del centro storico, perlustrandone ogni scorcio che può sorprendere se visto da angolature diverse.

La storia, gli odori, i mestieri che “raccontano” Caiazzo nei suoi particolari più significativi, si potranno cogliere passeggiando lungo i vicoletti.

L’evento, che è organizzato in collaborazione con “Pepe in Grani”, “Idee e proposte per Caiazzo”e B&B “Casa Aulivo” prevede la sosta presso un antico frantoio, dove sarà possibile gustare le genuine bontà locali, quali olio, pane e biscotti all’olio prodotti in modo rigorosamente artigianale.

I partecipanti (50, già tutti prenotati) sono stati invitati a portarsi un blocco note e una matita in quanto, come spiegano gli organizzatori, #blocnotesMatese: è un esperimento, perchè ribalta il nostro concetto di guida, ovvero un narratore esperto che racconta il territorio mentre lo si attraversa camminando.

Qui, invece, vogliamo far parlare il paesaggio direttamente con il camminatore: una parola, un colore, un ricordo, un viso, un odore, una canzone, qualunque percezione che quel luogo ci rimanda.

Il bloc-notes, che ogni partecipante porterà con sé lungo il percorso, raccoglierà le sensazioni che, attraverso la composizione narrativa di una nostra guida, diventeranno la descrizione/racconto di quel paese.

Ci vediamo domenica 26 Gennaio 2020 alle 10.00 in piazza Portavetere, Caiazzo. 

P. S. Portare un ombrellino nello zainetto per eventuali attimi di pioggia!

Buona giornata dallo staff LOVE MATESE.

Partecipazione gratuita su PRENOTAZIONE ☎️ 320 69 73 450

Cliccare sulla foto per ulteriori dettagli

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

[smiling_video id=”112523″]  [/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati