Cuore di ragno, ultimo romanzo di Lucio Sandon

Un avvincente noir storico ambientato tra la costiera sorrentina e Napoli, in cui il nostro autore ha messo come sempre il cuore

PORTICI (NA) – Lo scrittore di adozione porticese Lucio Sandon sarà protagonista questa sera negli accoglienti spazi della Libreria Mondadori al secondo viale Melina venerdì 24 gennaio alle 18.30 verrà presentato il suo ultimo romanzo Cuore di ragno pubblicato da Graus Editore: un avvincente thriller ambientato sulla costiera sorrentina e a Napoli.

Il professor Ciccio Capozzi con la sua sua solita verve e simpatia, ne parlerà con Lucio Sandon, dopo la proiezione di una breve videoclip.

Il libro.Era il 1861: erano i giorni che segnarono la fine del Regno delle due Sicilie: un furto audacissimo e una serie di omicidi segneranno per sempre la vita di due innocenti ragazzini. Una storia esplosiva, un amore delicato. La descrizione delle storica delle vicende dell’epoca viste dalla parte dei vinti e raccontate da personaggi reali che – potenza della scrittura – interagiscono con personaggi immaginari ma probabili.

Il romanzo Cuore di ragno, di recente pubblicazione, ha già riscosso lusinghieri successi: è risultato vincitore ex-aequo al Premio Nazionale Letterario Città di Grosseto Cuori sui generis 2019, e due racconti che fanno parte del libro, Cuore di ragno e Cuore di figlio, hanno rispettivamente ottenuto il Riconoscimento della Giuria al Premio Nazionale di Narrativa Velletri Libris intitolato a Marcello Ilardi e la Menzione di Merito nella sezione Racconto breve al Premio Letterario Internazionale Voci – Città di Roma.

L’autore. Lucio Sandon è nato a Padova nel 1956. Trasferitosi a Napoli da bambino, si è laureato in Medicina Veterinaria all’Università Federico II, aprendo poi una sua clinica per piccoli animali alle falde del Vesuvio. Ha al suo attivo la pubblicazione dei volumi Animal Garden, Vesuvio Felix, Libro del Bestiario veterinario, Il Trentottesimo Elefante, La Macchina Anatomica.

L’ingresso è libero, e la cittadinanza è invitata ad intervenire per trascorrere una piacevole serata in comagnia della Cultura.

Per maggiori informazioni: 081 271966

L’articolo Cuore di ragno, ultimo romanzo di Lucio Sandon proviene da Lo Speakers Corner.


Source: Speaker Corner
[smiling_video id=”112523″]

var url112523 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=112523”;
var snippet112523 = httpGetSync(url112523);
document.write(snippet112523);

[/smiling_video]

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati