Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. ‘Lezione di legalità’ con la Benemerita per gli studenti del Quarto Scientifico ‘Diaz’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella mattinata di martedì 21 gennaio 2019, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, gli alunni della classe quarta, sezione B, del Liceo Scientifico Diaz, accompagnati dalla professoressa Matilde Pontillo e dall’avvocato Gloria Martignetti, responsabili del percorso di orientamento per l’istituto, hanno partecipato ad un incontro con l’Arma inerente l’educazione alla cultura della legalità, nonché ad una visita didattica della struttura.

Nello specifico i giovani, dopo aver assistito ad una prima presentazione inerente principalmente il ruolo della Forza Armata nel sistema sicurezza italiano, hanno avuto l’opportunità di osservare da vicino i reparti che operano quotidianamente sul territorio fra i quali la Stazione, la Sezione Radiomobile e la Centrale Operativa.

Gli studenti, inoltre, hanno assistito a simulazioni pratiche, organizzate all’uopo da personale del Nucleo Cinofili di Sapri, dagli artificieri e dalla Sezione rilievi del Reparto Operativo di provinciale.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”112000″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati