Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Rapinò la Banca Popolare di Bari, risolto caso dopo otto anni. In manette pregiudicato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Risolto dalla Polizia di Stato un “cold case” del 2012. Arresti domiciliari per l’autore di una rapina in istituto bancario identificato dopo 8 anni grazie alle indagini tecniche della Polizia Scientifica.

Nella mattinata del 16.01.2020 la Polizia di Stato ha notificato a Speranza Luigi nato a Mugnano di Napoli (NA) il 02.02.1990, residente in Giugliano in Campania – pregiudicato – una ordinanza che dispone la misura degli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico, emessa dal Tribunale di Napoli.

Il provvedimento è stato eseguito da personale del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere ed è il frutto di una complessa attività d’indagine che ha consentito di evidenziare gravi e concordanti indizi di reato nei confronti del predetto in ordine al reato di rapina aggravata.

In particolare, la mattina del 29 ottobre 2012 alcuni malviventi facevano irruzione nella filiale della Banca Popolare di Bari sita in Santa Maria Capua Vetere al corso Garibaldi e dietro la minaccia delle armi  sottraevano circa 20.000 euro in contanti, dandosi alla fuga.

Le immediate indagini esperite dal personale della Squadra Investigativa e di quello della  Polizia Scientifica del Commissariato di S. Maria Capua Vetere consentivano di acquisire numerosi elementi utili al prosieguo delle investigazioni, tra i quali  alcune impronte che nell’immediatezza non fu possibile attribuire ai malviventi, poiché i medesimi non erano mai stati sottoposti, prima del delitto, a rilievi segnaletici.

Il materiale repertato veniva inserito in apposito database dedicato ai cosiddetti “cold case” e solo nel recente periodo è stato possibile acclarare che una delle impronte rilevate all’interno dell’istituto bancario teatro della rapina era stata lasciata dall’odierno indagato, peraltro, già condannato per rapina aggravata ed ancora colpito da provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso nel 2018 dall’Autorità Giudiziaria di Parma per analoghe fattispecie di reato.

Le risultanze unitamente alla rivisitata analisi degli altri indizi già acquisiti ed agli ulteriori accertamenti di recente esperiti hanno consentito di evidenziare la penale responsabilità dello Speranza Luigi quale uno degli autori della rapina perpetrata in Santa Maria Capua Vetere.

Il Tribunale di Napoli, concordando con il quadro indiziario emerso, ha pertanto emesso, a seguito di richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, la misura cautelare sopra specificata.

L’articolo Rapinò la Banca Popolare di Bari, risolto caso dopo otto anni. In manette pregiudicato proviene da BelvedereNews.


Source: belvedere news
[smiling_video id=”111888″]

var url111888 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=111888”;
var snippet111888 = httpGetSync(url111888);
document.write(snippet111888);

[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento