Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. Altro che chiacchiere di Mongillo: ‘villaggio turistico’ bocciato dalla Regione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ancora una volta non ne esce bene (eufemismo!) il primo cittadino pianese, che pare abbia cercato di tacitare l’unica voce istituzionale contraria asserendo che le chiacchiere non fanno storia, o qualcosa del genere, salvo ora a dover ingurgitare l’amaro calice, fuor di metafora la bocciatura del progetto per una sorta di villaggio turistico frettolosamente presentato e con pari celerità rigettato, deve presumersi proprio a causa dei rilievi del tenace consigliere comunale dissidente Andrea Mongillo, anche se è immaginabile che, considerati i notevoli interessi in gioco, torneranno alla carica i fautori di un progetto ritenuto troppo grande per una minuscola comunità.

E ancora una volta si deve al Renzo Santabarbara, direttore del blog “Rinascita Pianese” la divulgazione dello “scoop”, di seguito riportata per sommi capi:

Ci siamo occupati del centro turistico dato lo scontro tra il sindaco Stefano Lombardi e il consigliere Andrea Mongillo.

Quest’ultimo aveva chiesto in consiglio comunale di posticipare la decisione sulla dichiarazione di pubblica utilità per un approfondimento anche perché sembrava strano che come primo atto veniva portato questo in consiglio comunale.

E guarda caso la Regione ha ritenuto incompleta la documentazione e chiesto un approfondimento che non è stato dato dalla società.

La Regione ha dato parere negativo e per questo la conferenza dei servizi ha avuto esito negativo e non si terrà il 20 gennaio.

La regione ha ravvisato l’assenza di alcuni documenti importanti come il piano di studio geologico finalizzato alla prevenzione del rischio sismico e alcune info sul parco fotovoltaico.

Proprio il primo dato non è stato integrato e la regione ha dato parere negativo, ma da quanto è dato sapere la società ripresenterà l’istanza con altra documentazione.

Certo si tratta di un documento importante e comunque non sappiamo gli altri enti coinvolti come avrebbero espresso il loro parere.

Si poteva approfondire meglio la cosa prima di procedere e così sono riusciti a dare ragione a Mongillo.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 
[smiling_video id=”111621″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati