Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCuriositàTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Stazione ferroviaria trasformata in laboratorio artistico per due giorni dopo l’Epifania

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio con il Maestro Vico Calabrò – Scuola internazionale dell’Affresco, dalle ore 9.30 alle 16,

nella stazione ferroviaria di Caiazzo, faremo un corso di affresco, realizzeremo insieme un’opera pittorica e avremo modo di imparare insieme la tecnica dell’affresco dalle fasi progettuali degli intonaci a calce fino alla fase pittorica

La prima azione a Caiazzo, sarà progettata e realizzata insieme allo scopo di fare comunità attraverso i cantieri scuola imparando le tecniche tradizionali del costruire e, in questo caso, dell’affresco. 

Con l’obiettivo di rendere vive le stazioni non solo come zona di transito ma come luoghi in cui stare e fare comunità, l’Ente Autonomo Volturno e la Scuola “Pontinpietra” mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio 2020 nella stazione ferroviaria di Caiazzo inizieranno un percorso di azioni di bellezza per l’accoglienza al passeggero.

Attraverso cantieri scuola collettivi e partecipati realizzeremo strutture ed elementi fisici nelle stazioni e fermate della linea “Alifana” insieme ai cittadini, ai passeggeri, ai dipendenti EAV e avremo modo di progettare, realizzare e lavorare insieme imparando tecniche costruttive tradizionali e sostenibili.

L’iniziativa è rivolta a tutte le persone interessate a conoscere, imparare e realizzare la tecnica dell’Affresco lavorando insieme, ma la partecipazione è limitata a dieci persone che si saranno prenotate in precedenza.

Per ulteriori informazioni e contatti inviare una e-mail a: info.pontinpietra@gmail.com – Gianfranca Mastroianni

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”110371″]  [/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati