Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Ciorlano. Presepe Vivente: tutti soddisfatti dell’organizzazione, dell’ospitalità e per i ‘responsi sibillini’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Migliaia di appassionati e curiosi si sono ritrovati nel più piccolo paese della provincia casertana, nella serata di giovedì 26 dicembre, per ammirare il meraviglioso presepe vivente che anche quest’anno è stato allestito nel centro storico di Ciorlano grazie all’iniziativa di alcuni benemeriti residenti e alla collaborazione di tanti cittadini e casalinghe.

Per il secondo anno consecutivo, grazie alla regia del parroco don Gianfranco Zuppa, sono state rappresentate in modo eccellente le mistiche scene della Natività e rievocati antichi mestieri, mentre esperte massaie hanno approntato varie pietanze, anche storiche, nella parte più alta del paese, per la gioia dei tantissimi visitatori, soprattutto forestieri, venuti anche da altre regioni italiane.

Apprezzata in particolare la scena della natività dove erano presenti un asinello e un bue veri, nonché quella dell’arena dei gladiatori, curata nei minimi dettagli, ove si svolgevano combattimenti che hanno estasiato i visitatori.

Affollatissime anche le botteghe artigianali e gastronomiche. Insomma una vera meraviglia.

Ma il particolare unico della suggestiva rappresentazione, molto apprezzato dalle masse, si deve alla presenza, anche in questa seconda edizione, dell’Antro delle Sibille, con due “chiromanti” leggiadre come Sofia Ottaviano e Carmen Di Fraia (nella foto qui accanto) che, con tanto di pendoli, nella suggestiva atmosfera si son prodigate per leggere la mano e quindi “predire il futuro”, in un modo o nell’altro per tutti eccellente, delle persone interessate, davvero tantissime. 

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

[smiling_video id=”110346″]  [/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati