Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel Morrone. ‘PanMirto’ per rendere speciali le feste natalizie con la pasticceria Sparaco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Panettone con mollica al cioccolato fondente ricavato da una massa di cacao, fragole candite e liquore al mirto morronese: è questa la geniale ricetta del “Panmirto”, novità per le feste natalizie della pasticceria Sparaco di Castel Morrone.

Una nuova creazione, dedicata ancora una volta a Castel Morrone, ci viene proposta da Guido Sparaco per queste festività natalizie: si tratta di un panettone artigianale con la mollica al cioccolato fondente ricavato da una massa di cacao, fragole candite e liquore al mirto morronese.

Un lievitato cui ha lavorato per diversi mesi, protagonista tra i migliori panettoni d’Italia alla scorsa edizione di “Mastro Panettone” tenuta a Bari nel mese di novembre.

Guido Sparaco è senza dubbio pasticciere del territorio perché da alcuni anni ha iniziato un progetto di collaborazione con artigiani e produttori locali, per valorizzare e promuovere i prodotti e  le eccellenze di questa parte della provincia di Caserta.

Diversi sono i dolci ispirati alla terra in cui lavora e vive, in primis il Ficus (una riproduzione del fico d’India), dolce che meglio lo rappresenta e tra le creazioni che “tirano” maggiormente, perché hanno riscosso un notevole successo, c’è sicuramente il Panarchico, panettone salato ideale per l’aperitivo dei giorni di festa  da accompagnare con le bollicine che troviamo disponibile proprio in questo periodo.

Le materie prime sono fondamentali per potere svolgere il proprio lavoro al meglio – ci racconta Guido – se si ha la fortuna di essere in una zona in cui queste materie prime sono tante e varie, questo aiuta anche a essere integrato come pasticciere che valorizza ciò che il territorio offre”.

Inoltre, vogliamo anticiparvi che Guido Sparaco per il 2020 ci riserverà una grande novità che rivoluzionerà lo stile della sua pasticceria (Sparaco, unica sede a Castel Morrone), il concept e il modo di presentare i dolci da consumare in sede, che saranno proposti in piatti di ceramica unici e prestigiosi perché dipinti dall’artista morronese Giovanni Tariello, un progetto “territoriale” partito nel 2018 con la realizzazione delle confezioni aziendali firmate da un’opera del pittore.

In vetrina, insieme al Panmirto, c’è il tradizionale milanese con uvetta e canditi, il Mielnoce, panettone dal gusto unico, in cui i sapori si amalgamano alla perfezione dando vita  ad una prelibatezza speciale tutta da provare, di cui simpatica è anche la confezione, che racchiude un barattolo di miele locale, mentre delicata è la proposta con fichi bianchi del Cilento e pasta di mandorla.

Dulcis in fundo (ad litteram!) il panettone ai frutti di bosco e quello al mandarino candito con la pasta di mandorla alla menta.

Oltre i lievitati Sparaco propone eccellenti dolciumi della tradizione natalizia campana: mustaccioli, roccocò, cassatine, raffaiuoli, struffoli e una produzione di cioccolatini artigianali realizzati da Luisa, maitre chocolatier di casa Sparaco.

Prodotti di qualità con un tocco di innovazione molto apprezzati dal  costo modesto.

La pasticceria Sparaco è a Castel Morrone (Caserta), via Taverna n. 1.

(Antonella D’Avanzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 
[smiling_video id=”109529″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati