Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCuriositàPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Acqua non controllata e ordinanza ‘farlocca’ per l’utenza domestica della frazione?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non atmosfera natalizia bensì “aria di guerra mediatica” è quella che spira dal blog “Rinasita Pianese”, il cui responsabile, dottor Renzo Santabarbara, proprio a ridosso delle feste per antonomasia, ha sparato un paio di bordate contro gli amministratori e/o funzionari comunali pianesi, paventando addirittura, neanche velatamente, il potenziale avvelenamento collettivo dei residenti nella frazione Villa Santa Croce.

É questa, infatti, l’ovvia conseguenza della paventata omissione delle prescritte analisi dell’acqua, erogata quale potabile e come tale pagata dall’utenza, peraltro ignara se neanche l’opposizione ha rilevato alcuna delle irregolarità puntualmente denunciate dal nostro, come chiaramente si evince dai seguenti post:

Con ordinanza del Sindaco viene ordinata la necessità di non usare l’acqua della frazione di Villa Santa Croce gestita direttamente dal comune di Piana di Monte Verna.

Sembra che ci sono state segnalazioni dei cittadini per acqua sporca e scura.
Facciamo comunque, a prescindere dalla causa, presente che dall’albo pretorio… non risultano nel 2019 analisi dell’acqua.
Negli anni precedenti sia con Castellano che con Santabarbara risultano ogni anno… analisi… negli ultimi anni attribuite alla società (omissis, ndr).
L’ultima… è stata fatta nel 2018 con l’amministrazione Castellano mentre quest’anno non risultano atti di affidamento, né di liquidazione.
Come mai non risultano svolte le analisi come negli altri anni?
Sono state fatte? Se il signor Cammarota non comunica il tutto sui social?
Se l’acqua continuava a non apparire torbida cosa accadeva?
In caso contrario si prega di pubblicare subito le delibere per un controllo!
PREGHIAMO MINORANZA E MAGGIORANZA DI FAR LUCE SULLA VICENDA E CHIARIRE SE C’È SOLO UN DIFETTO DI PUBBLICAZIONE.

******

Amici lettori dobbiamo comunicarvi un altro errore nell’ordinanza acqua non potabile di Villa.

Qualcuno può credere ad un accanimento ma è colpa di RINASCITA PIANESE se accadono queste cose ogni giorno?
Fare questi gravi errori su cose semplici fa capire tante cose e la popolazione le deve conoscere.
1) il Sindaco si qualifica responsabile del servizio… ma non è responsabile del servizio
Ma come è possibile?
Lui stesso ha attribuito ad ogni servizio e ufficio, il suo responsabile se lo ricorda? Sa di aver attribuito quelle cariche?
Come si spiega questo?
Purtroppo dopo gli errori della scorsa settimana dove avevamo spiegato il significato di queste ordinanze d’urgenza e chi e perché doveva firmarle ci ricasca (scuola, strade).
Questi fa capire purtroppo che non c’è una conoscenza… delle competenze degli uffici e delle relative responsabilità e nemmeno voglia di imparare.
2) l’ufficio di competenza di queste ordinanza è quello del sindaco non della polizia municipale, come scritto, e se fosse stato della polizia municipale non doveva firmare lui.
La differenza è importante sugli effetti, sull’istruttoria e su eventuali danni…
Ma avete mai visto un’ordinanza d’urgenza la cui istruttoria è stata fatta da un vigile urbano come in questo caso che risulta responsabile del procedimento?
Ogni giorno il sindaco parla delle difficoltà della vita amministrativa. Queste sono cose basilari non difficoltà…
3) il divieto deve riguardare l’uso per ogni fine dell’acqua.
Noi ci domandiamo come è possibile tutto ciò…
Non va meglio per l’ordinanza di chiusura dei cimiteri…
Anche se sono state cancellate le scritte responsabile del procedimento e del servizio l’atto è stato imputato all’ufficio polizia municipale.
Ripetiamo; questo fa capire che non si conosce la distinzione delle competenze degli uffici perciò poi assistiamo a tutte le dimenticanze e gli errori del caso.
Chiediamo alla minoranza di provvedere e comunicare gli atti al prefetto in modo che possa esercitare i suoi poteri di controllo nel bene della collettività ma anche degli amministratori.
(Renzo Santabarbara – https://rinascitapianese.blogspot.com/2019/12/villa-santa-croce-acqua-di-villa.html- 
https://rinascitapianese.blogspot.com/2019/12/piana-di-monte-verna-altri-errori.html?spref=fb&fbclid=IwAR0ToBoCVQ3nZ4gjj8tUXFa3b0iVvBpO_2RIcehVeW7kOmccIkkwbdEOQtg – (News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

[smiling_video id=”109405″]  [/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati