Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Faicchio. Presepe Vivente suggestivo più che mai giovedì 26 e venerdì 27 con tante novità e perfino l’antica moneta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giunge quest’anno alla ventiquattresima edizione il Presepe Vivente di Faicchio,

che tutti potranno visitare giovedì 26 e venerdì 27 dicembre 2019, dalle ore 18.30 alle ore 22, con ingresso gratuito.

Attraverso il percorso delle varie scene, che ripropongono e fanno rinascere gli antichi mestieri nei vicoli dell’antico borgo storico “Porti”, il “Presepe Vivente Faicchio” farà ancora una volta rivivere la suggestiva atmosfera di Betlemme.

Quest’anno la sacra rappresentazione prevede la partecipazione di oltre duecento figuranti in costumi d’epoca, ben trentacinque postazioni di antichi mestieri, tre cantine dettagliatamente allestite, tre zone ristoro, accesso preferenziale per portatori di handicap e servizio navetta gratuito dal parcheggio.

Come per magia, il passato rivive con il suo caratteristico paesaggio, il suo folklore e le sue tradizioni, riprendono vita quegli antichi mestieri quasi dimenticati.

A fare da cornice alla nascita di Gesù, ci sono pastori, massaie, lavandaie, il ciabattino, il fabbro, il pescatore, il falegname e tanti altri artigiani.

Prima di entrare nel vivo del Presepe Vivente si può acquistare la moneta antica “il Denario” coniata per l’occasione dal “Comitato Presepe Vivente”.

Grazie alla diffusione sonora installata lungo tutto il percorso, anche la Musica e la narrazione multimediale avranno un ruolo rilevante.

Durante la visita, ogni ora, ci sarà lo scoppio e l’arrivo spettacolare della grande “Stella Cometa” che illuminerà di luce intensa il Presepe Vivente con l’apparizione dei “Re Magi”,

Per la gioia di grandi e piccini, ci sarà inoltre lo “Spettacolo delle Nevi”.

Tutti i visitatori saranno ricoperti da una leggera spolverata di neve finta.

Lungo il percorso saranno allestite locande per la degustazione di prodotti tipici locali e natalizi.

Nell’ambito del Presepe Vivente, infine, si potranno degustare buone pizze o focacce alla “Locanda della Pizza” oppure gli antichi sapori di una volta, grazie ai piatti di salumi tipici locali tramandati di generazione in generazione, al “Ristoro del Presepe”.

Per tutte le informazioni e/o prenotazioni gruppi si può visitare la Pagina Facebook “Presepe Vivente Faicchio”.

(Comunicato Ufficio Stampa “Comitato Presepe Vivente” – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”109398″]  [/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati