Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla CampaniaPolitica, economia, giustizia

Marcianise. Omicidio di Angela Gentile: molte accuse derubricate per la mandante grazie all’avvocato Dario Vannetiello

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Se è vero che, all’esito di approfondite e capillari indagini condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli,   Maria Buttone è stata condannata all’ergastolo per essere stata mandante dell’omicidio della amante di suo marito, è altrettanto vero che, in parziale accoglimento delle richieste formulate dall’avvocato Dario Vannetiello, sono crollate in larga parte le numerose accuse a lei mosse.

Infatti, la donna boss, come da decisione assunta dal Giudice Emilia Di Palma, è stata assolta da ben tre episodi di estorsione pluriaggravata nonché è stata esclusa la sua qualità di capo dell’associazione camorristica denominata clan Belforte.

Inoltre, rispetto all’episodio omicidiario è stata anche esclusa sia l’aggravante mafiosa sia la premeditazione e, nonostante i plurimi precedenti penali, il Giudice di primo grado ha ritenuto di escludere anche l’aumento per la recidiva.

Nel futuro giudizio di appello, pur a fronte di una condanna all’ergastolo da superare, carcere a vita disposto alla luce della estrema gravità della vicenda, appare evidente che il compito della difesa è d’ora in avanti decisamente meno complesso alla luce della decisione assunta all’esito del primo grado di giudizio, la quale ha eliso larga parte del teorema accusatorio.

Saranno i successivi due gradi di giudizio a stabilire la fondatezza o meno di una serie di cavilli giudiziari sollevati dall’avvocato Dario Vannetiello in merito alla utilizzabilità o meno delle dichiarazioni rese da ben cinque  pentiti – Michele Frongillo, Paolo Di Grazia, Francesco Paccone, Luigi Autiero, Salvatore Caterino- che nel corso degli anni hanno individuato il movente dell’omicidio ed i protagonisti.

Il marito della donna, Domenico Belforte, difeso dall’avvocato Massimo Trigari, rispondeva del solo delitto di omicidio della sua ex amante, si è autoaccusato ed è stato condannato ad anni 30 di reclusione.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”109128″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati