Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Comitato Caserta Centro: “Caserta decoro e vivibilità: perfette sconosciute”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal “Comitato Caserta Centro : No Degrado, No Movida Selvaggia” che plaude all’intervento delle FF.OO. di Caserta contro la scatenata Movida casertana: “Finalmente l’amministrazione della nostra città inizia a preoccuparsi del DECORO e della VIVIBILITÀ del Centro storico, messo a dura prova dall’invasione di migliaia di persone, aggiungiamo senza rispetto per il prossimo, durante il weekend.

Il Report dell’azione di venerdì scorso parla di locali chiusi e sanzionati per emissioni acustiche, occupazione abusiva di suolo pubblico, mancanza di documenti basilari per l’apertura di un esercizio pubblico. Finalmente qualcosa si muove, finalmente si comincia a fare sul serio perché solo cosi può iniziare una nuova Era in grado di stabilire diritti e doveri. Sono ormai diversi anni che noi residenti del Centro storico denunciamo comportamenti scorretti da parte di un ristretto numero di esercenti che gestiscono i cosiddetti “BARETTI” e che atavicamente lavora senza rispettare alcuna regola, e quindi la fa da padrone nelle strade del centro in materia di inquinamento acustico, occupazione abusiva di suolo pubblico, orario di chiusura, tendoni esterni non autorizzati e tanto altro che la nostra Amministrazione ha delineato nel Regolamento Comunale ma che da tempo ormai non si è preoccupata di far rispettare.

Solo oggi, dopo anni di quasi totale abbandono, diciamo quasi perché solo raramente e in modo occasionale, l’Amministrazione ha effettuato qualche controllo, cominciamo a vedere delle iniziative da parte del giovane Assessore Emiliano Casale, che sembra essere tra i pochi ad aver compreso, non solo il nostro disagio, ma quello della città intera.

Il degrado in cui versa di notte il centro storico, non apporta nessun valore aggiunto alla città, anzi! Una città che ha fondato la propria economia sul commercio del “cicchettino notturno” a scapito di quel commercio, una volta fiorente nel nostro centro storico e che fa parte dell’identità delle nostre città, ossia quello fatto di librerie e di negozi di vario genere, che rendevano le strade del centro, le strade dello shopping, e che oggi, per incuria e negligenza, si sono trasformate in semplici e desolati luoghi di passaggio di giorno e nel degrado e lassismo totale, di notte.

Caserta è una città dal notevole patrimonio artistico, storico e culturale e pertanto ha un grande potenziale inespresso, ma purtroppo non bastano le bellezze naturali e il patrimonio artistico da sole a rendere una città fruibile ai cittadini e ai turisti, che ultimamente sono presenti in città in gran numero.

Per rendere una città fruibile, decorosa e vivibile ci vuole innanzitutto la voglia di fare, di cambiare, di migliorare grazie ad una rete produttiva che proponga azioni collegate tra loro e trasparenti, insomma ci vuole una programmazione di attività seria e studiata ma soprattutto condivisa. Assessore Casale, nonostante i suoi sforzi purtroppo anche questa notte è passata all’insegna dell’anarchia nel centro storico con i soliti disagi vissuti da noi residenti più volte denunciati, si armi di pazienza Assessore e faccia un buon lavoro la nostra città ne ha bisogno! F.to Il Comitato Caserta Centro : No Degrado, No Movida Selvaggia”.

L’articolo Comitato Caserta Centro: “Caserta decoro e vivibilità: perfette sconosciute” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108687″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento