Alife-Caiazzo. ‘Nell’attesa della Sua venuta’: messaggio apostolico del vescovo monsignor Piazza

“Avvento, tempo di grazia da vivere nella prospettiva non di cosa ci aspettiamo, ma di Chi viene incontro e sollecita la nostra vigile attesa”.
Monsignor Orazio Francesco Piazza, amministratore apostolico diocesano, fa giungere alle comunità parrocchiali di Alife-Caiazzo il suo messaggio per l’Avvento dal titolo “Nell’attesa della Tua venuta”: al centro della memoria e dell’attesa che prepara i credenti al Natale c’è l’uomo Gesù e il nostro desiderio “di averlo con noi, di sentirne il calore amicale, vera sorgente di grazia e di consolazione”, perchè “la sua presenza è consolazione e vita”.

Nel testo l’invito a cogliere di questo Tempo “celebre e solenne” il beneficio che genera, ieri come oggi, “salute, pace e riconciliazione”.

Nel richiamo ai testi sacri e a scritture spirituali il riferimento di monsignor Piazza è all’attualità del Natale e alla necessaria apertura del cuore che solo in Gesù Cristo “ritrova la misura di sé e della realtà”.

Da parte del Vescovo l’invito a leggere il messaggio in tutte le Parrocchie, non solo come momento di riflessione personale e comunitaria, ma come esperienza di unità ecclesiale a partire dalle parole del Pastore. 

(Diacono Fazzone Raffaele – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108682″]


[/smiling_video]

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
104 queries, 2,383 seconds.