Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piedimonte Matese. ‘Un Sacco di Salute’: sinergia inter-associativa per aiutare i malati di tumore: con mele annurche

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’associazione ‘Angela Serra’, il consorzio Melannurca IGP e Coldiretti Caserta insieme per il reparto di oncologia del nosocomio matesino.

“Un Sacco di Salute” è un messaggio di speranza e un augurio, oltre che l’ultima iniziativa dell’Associazione Angela Serra filiale di Caserta/Benevento che, grazie alla collaborazione con Coldiretti Caserta e il Consorzio Tutela Melannurca Campana IGP, ha lanciato una nuova iniziativa a sostegno dei malati oncologici.

Per raccogliere fondi da destinare al bonus assistenziale grazie al quale una psicologa sta affiancando, da quasi 4 anni ormai, il personale del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Piedimonte Matese e per l’acquisto di parrucche per il reparto, la Onlus Casertana e Beneventana è pronta per lanciare “Un Sacco di Salute”.

Un sacchetto pieno di mele che sarà possibile acquistare contattando la Onlus Angela Serra che da ben quattro anni si occupa di raccolta fondi per la ricerca contro il cancro mettendo in piedi numerose iniziative nel ricordo di due giovani vite spezzate dal tumore, Tonia Iasimone e Valentino Ferrara.

Proprio Caserta e Benevento sono la patria di sua maestà la melannurca, eccellenza tutta campana che in questi ultimi tempi si è rivelata essere un toccasana per i malati oncologici.

Secondo uno studio, portato avanti dall’Istituto nazionale tumori “Fondazione Pascale” e il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico, la mel annurca è utile ad evitare la caduta dei capelli durante i cicli di chemioterapia.

É doveroso ringraziare -ha dichiarato il chirurgo Maria Diana Fidanza, presidente della filiale per Caserta/Benevento dell’associazione Angela Serra- come prima cosa, Manuel Lombardi, presidente Coldiretti Caserta; Giuseppe Miselli, direttore Coldiretti Caserta e Giuseppe Giaccio, presidente del Consorzio Melannurca Campana IGP per aver accolto e supportato immediatamente il nostro desiderio pensato per questo Natale.

Il binomio cancro/mela annurca mai come in questo momento sta a cuore alla nostra Associazione e perciò l’idea di organizzare questa bellissima raccolta fondi che ci aiuterà a dare un messaggio di speranza ai malati oncologici e anche al nostro territorio, patria della mela annurca”.

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108687″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati