Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta – Musica e solidarietà grazie al soprano internazionale Teresa Sparaco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – La Musica ed il canto al servizio della solidarietà con Teresa Sparaco e nuovi concerti. Per il Soprano internazionale Teresa Sparaco, è ogni anno un impegno sociale-solidale essere presente all’evento cena spettacolo in Repubblica di San Marino. La Serenissima Soprano Sparaco ha interpretato alcune delle pagine più belle della lirica, tra le quali il “Nessun Dorma” tratta da “Turandot”, sempre con l’obiettivo di raccogliere fondi per beneficienza che saranno destinati alla AOS. L’Associazione Oncologica Sammarinese, da oltre venticinque anni, è presente sul territorio della Serenissima Repubblica e fornisce gratuitamente un servizio infermieristico domiciliare.

Un serata iniziata con l’Inno nazionale della Repubblica di San Marino, poi con il bel canto lirico, con la musica dance suonata da i due DJ storici sammarinesi, ma anche per l’occasione la partecipazione di un noto barzellettiere riminese. Tutti gli artisti hanno partecipato a titolo gratuito per fare del bene e aiutare gli altri. Anche quest’anno, la solidarietà è stata il motore trainante dell’intero evento sammarinese dove il cospicuo ricavato è stato donato alla AOS. Al termine della riuscita cena spettacolo il Soprano Sparaco dice: “Quando ritorno nella Repubblica di San Marino mi sento a casa mia e provo tanto affetto e stima verso questo glorioso Stato. Poi con il cuore di gioia nel mio spontaneo atto di donare e condividere nella gratuità, con il mio canto, verso chi soffre un momento di aggregazione per raccogliere fondi a scopo di solidarietà, aiutando il prossimo, conosco la vera felicità della vita. Essere una Serenissima e quindi far parte del Gruppo I Nuovi Serenissimi del Titano ne sono fiera”.

Il percorso musicale della Signora della lirica, il Soprano Sparaco, continua anche nel periodo delle feste natalizie con due concerti. Il 28 dicembre 2019, alle ore 19:00, presso lo storico Circolo Nazionale di Caserta, con ingresso in Via Mazzini 2, si esibirà nel Salone degli Specchi con l’Orchestra Sinfonica Casertana diretta dal Maestro Francesco Di Gennaro. Direttore Artistico è M° Paolo Di Fuccia, coordinatore musicale M° Luciana Cenname. Presenta la serata la Prof.ssa Clementina Montano. Oltre alla musica la serata ha anche uno spazio artistico pittorico con l’esposizione delle opere pittoriche di Anna Scopetta.

La Sparaco inizia il 2020 con il “Concerto di Inizio Anno” in Cancello ed Arnone presso la Chiesa Maria SS Assunta in Cielo, ore 19:00. Con il suo Notalirica Ensemble si esibirà il Tenore M° Sergio Dragone, M° Marco Rozza, pianista; M° Filippo Staiano, flauto; M° Inna Kulikova, violino; M° Artan Tauzi, violoncello. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

L’articolo Caserta – Musica e solidarietà grazie al soprano internazionale Teresa Sparaco proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108596″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento