Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

“Mirella siamo tutte con te”: l’abbraccio della CPO all’assessore Maddalena Corvino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. ” Mirella ad maiora ! Noi tutte  siamo con te !”: questo  il corale  messaggio che  la Commissione Pari Opportunita’ del Comune di Caserta, di cui e’ Presidente Drusilla De Nicola,  oggi riunitasi nella sede di Palazzo Castropignano, ha rivolto a Maddalena Corvino, Assessore alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili e Pubblica Istruzione, la quale si e’ dimessa dal proprio incarico il 4 dicembre scorso.

La Commissione Pari Opportunita’ del Comune di Caserta ha cosi’ espresso piena ed unanime solidarieta’ al proprio Assessore Maddalena Corvino, ferma fautrice di questo organismo che ella ha fortemente voluto e sostenuto.

Nel pomeriggio di oggi, 12 dicembre 2019, Maddalena Corvino si e’ recata a Palazzo Castropignano per salutare personalmente  le componenti della Commissione Pari Opportunita’, ribadendo la sua irrevocabile decisione di distacco dall’attuale amministrazione comunale.

Maddalena Corvino e’ stata il candidato  che ha riportato maggiori consensi alle amministrative 2016 a sostegno del Sindaco Carlo Marino con il quale ha avuto, nel corso di questi anni, un ” complicato rapporto politico” culminato nel progetto di dimensionamento scolastico che ha determinato la definitiva frattura politica fra i due.

Ritengo- ha detto Maddalena Corvino- che in politica le pari opportunita’ sono costantemente violate. La mia esperienza politica in seno all’amministrazione comunale di Carlo Marino e’ la prova provata che una donna che si impegna e che cerca di dare il proprio contributo alla societa’ civile viene sempre scavalcata dagli uomini, anche da quelli la cui incapacita’ e’ conclamata. Ho cercato in questi  due anni di fare convergere in modo sinergico  l’attivita’ delle scuole, delle associazioni,dei giovani, delle classi sociali piu’ bisognose, semplicemente perche’ credo  e continuero’ a credere nei valori della solidarieta’ e del pluralismo. Vado via serena per il lavoro svolto e per la decisione presa. Auguro a tutti buon lavoro”.

Fanno parte della Commissione Pari Opportunita’,  le elette pro tempore in Consiglio comunale, tranne la Consigliera Norma Naim , che ha rassegnato le dimissioni,   Drusilla De Nicola ,   Alessandra Cirelli, Barbara Pacilio, Maria Lombardi, Rosario Laudato, Silvia Del Deo, Laura Messore, Rosa De Martino, Bernardo Diana, Antonella Serpico, Giovanna Paolino, Rosa Marzullo, Ermenilda Iannone, Rosita Casertano, Maria Batelli, Maria Grazia Guarino, Gaetanina Ricciardi, Daniela Dello Buono, Anna Mastroianni . Segretaria della Commissione e’ Melina Cortese Cimitile.

L’articolo “Mirella siamo tutte con te”: l’abbraccio della CPO all’assessore Maddalena Corvino proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108545″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento