Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Maddaloni. Laura Olga Fanetti alla scuola di danza “L’arte del Movimento”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un gran bel regalo di Natale ha preparato Domenico Carfora agli allievi della sua scuola di danza “L’arte del movimento”. Sabato 14 dicembre sarà per loro uno di quei giorni che, come dicevano i latini, albo signando lapillo, ovvero da ricordare per chi pratica la danza con dedizione e passione.

Ed è ciò che da anni trasmette Domenico Carfora a chi si avvicina a questa disciplina severa, rigida, ma ricca di grandi soddisfazioni e di sacrifici che ripagano. Domenico, che già di suo vanta un ricco curriculum, essendo diplomato al centro Regionale della Danza di Mara Fusco, danzatore solista del balletto di Napoli, insegnante coreografo nonché laureato in scienze motorie e abilitato all’insegnamento della danza presso Accademia Nazionale di Danza di Roma unico ente riconosciuto dal MIUR per la formazione coreutica dove ho conseguito a pieno voti il biennio specialistico insegnamento discipline coreutiche, ha invitato per la giornata di sabato a tenere un seminario Laura Olga Fanetti.

La Fanetti,insegnante di Danza classica e Propedeutica alla danza, si occupa da più di trent’ anni della fascia di età dai 6 agli 11 anni. Attenta non solo alla formazione tecnica degli allievi ma anche e prima di tutto alla salvaguardia della loro salute, ho condotto studi in campo riabilitativo per introdurre nel mio lavoro i principi di tutela dell’apparato muscolo-scheletrico nell’età dell’accrescimento, principi e studi che mi hanno portata alla messa a punto di un originale metodo per introdurre i bambini alla danza, denominato ‘Musica, canto, movimento’. 

Una grande opportunità per questi giovani ballerini e per la città di avere un incontro con l’ideatrice di questo metodo.

L’articolo Maddaloni. Laura Olga Fanetti alla scuola di danza “L’arte del Movimento” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108489″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento