Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Sindaco e predecessore insieme per lo ‘Open Day’ con nuovo indirizzo biomedico del liceo ‘Scientifico’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giovedì 12 dicembre 2019, dalle ore 16 alle ore 19, in via Caduti sul Lavoro, nella nuova sededel Liceo Scientifico di Caiazzo, sezione associata del Liceo ”Pietro Giannone” di Caserta, in occasione dello “Open Day” sarà presentata la nuova Offerta Formativa contenente Percorsi per le Competenze Trasversali (ex ASL).

In particolare per l’indirizzo biomedico alle ore 16 verrà sottoscritta una convenzione fra i responsabili del “Giannone” e dell’azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta per lo svolgimento delle attività formative.

Saranno presenti il Sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto; l’avvocato Carmine Mariano, commissario straordinario del “Sant’Anna e San Sebastiano”; il dottor Vincenzo Andreone, direttore del dipartimento di Scienze Mediche e dell’U.O.C. Neurologia; l’ingegner Luigi Battista – U.O.C. Tecnologia Ospedaliera e HealthTechnology Assessement; il dottor Tommaso Sgueglia, Direttore UOC Formazione, responsabile del Polo Didattico per il Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie dell’ Azienda ospedaliera, nonché Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserts.

Seguirà la presentazione di una innovativa start-up: PD-Watch (Parkinson’s Disease Watch), strumento all’avanguardia nella ricerca e cura malattie neurologiche ideata da Luigi Battista, giovane ingegnere biomedico recentemente premiato a Lisbona dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologie (EIT Health) con lo “Innostars Headstart 2019“ per l’ideazione e la realizzazione di un “orologio” per il monitoraggio continuo dei pazienti affetti da morbo di Parkinson e parkinsonismi.

Nella stessa giornata sarà altresì possibile visitare le strutture del nuovoistituto e in particolare i laboratori di lingue,  informatica e scienze.

Il dirigente scolastico Marina Campanile, i docenti e gli stessi allievi del liceo saranno a disposizione di alunni e genitori per fornire agli interessati qualsiasi informazione e chiarimento sui piani di studio, i progetti, le attività extra-curricolari e quant’altro possa essere oggetto di interesse al fine di orientare al meglio la scelta del nuovo indirizzo di studi.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108485″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati