Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Regionali 2020. De Magistris : guerra aperta contro De Luca e Salvini con liste civiche forti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Napoli.  Si sbagliavano quanti pensavano che Luigi De Magistris fosse fuori dalla competizione elettorale del 2020 per il  rinnovo del Consiglio Regionale in vista di candidature nazionali.

Chiaro e deteminato, il Sindaco di Napoli  ha dipanato ogni dubbio  ai i microfoni di Mariù Adamo in una intervista realizzata per Mattina 9, il morning show in onda su Canale 9 – 7 Gold.

Dichiarazioni al vetriolo nelle quali De Magistris conferma la  ” guerra in atto ” contro De Luca e contro Salvini.

Siamo convinti che saremo determinanti per la sconfitta di De Luca- ha detto–  L’obiettivo è creare quel campo largo a cui lavoro e che auspico, che mira a vincere per sconfiggere la destra a trazione salviniana da una parte e De Luca dall’altra. Se questo non dovesse accadere e ci dovessimo candidare da soli, potremmo anche non vincere – e non è detto – ma comunque l’effetto sarà quello di far perdere De Luca. Questo è sicuro perché la lista sarà forte e De Luca non sarà più il presidente della Regione Campania”. 

Una vera e propria sfida sia al Pd che al Movimento 5 Stelle anche in seguito alla decisione del Governo giallorosso di premiare De Luca con la revoca del Commissariamento alla Sanita’ campana.

“Vedremo se il Partito Democratico ha la forza di lavorare per costruire altro e se il Movimento 5 Stelle ritrova il suo spirito di movimento”arringa.

E poi ancora sul civismo:Dicono che vogliono affidarsi a liste civiche? Ebbene – ha concluso il Sindaco noi siamo i più civici di tutti. E’ una ghiotta occasione per fare una coalizione civica.

E sull‘opportunita’ di forti liste civiche, alle prossime regionali, alternative a De Luca e a SalviniDe Magistris gia’ si era espresso nelle scorse settimane.

Abbiamo un primo test che sono le regionali in Campania tra qualche mese, si puo’ provare a creare una coalizione regionale civica larga, a chi vuole essere alternativo all’estremismo di Salvini e al continuismo di De Luca. Se ci fosse un metodo interessante, e una candidatura votabile, potrebbe essere un laboratorio unico a livello regionale”.

È una fase nuova- ha sottolineato– penso che si debbano  valorizzare le esperienze di governo civiche, come ad esempio quella di Napoli, l’unica grande esperienza autonoma al di fuori dei partiti”.

In Campania “senza di noi si perde avverte De Magistris– io faccio il sindaco di Napoli fino al 2021, pero’ se si mette in campo una candidatura forte noi ci siamo. Se invece si mette in campo qualcosa di vecchio, asfittico e di schemi dei partiti tradizionali allora noi ci candidiamo da soli. Facciamo una lista forte, turno unico, corpo a corpo, sono le elezioni che ci piacciono di piu’. Dipende da loro e non da noi”, conclude.

L’articolo Regionali 2020. De Magistris : guerra aperta contro De Luca e Salvini con liste civiche forti proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108151″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento