Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Alife – Il COSINT dona derrata e dolci per il progetto di solidarietà del Movimento per la Pace

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

ALIFE – In occasione delle imminenti festività natalizie Il CO.S.Int.(Corpi Sanitari Internazionali- già Croce Rossa Garibaldina) presieduto dal Comandante Generale Alessandro Della Posta, si è incontrato nella mattinata di sabato 6 Dicembre presso un noto locale in zona di Caianello(Ce) con la Presidente del Movimento Internazionale per la Pace Agnese Ginocchio, responsabile del progetto di Solidarietà in favore delle famiglie indigenti, per consegnare derrate alimentari, dolci natalizi e vestiario.

Al momento della consegna è stato presente il Comandante Della Posta, l’Ammiraglio Rinaldo Veri ed il Comandante provinciale Umberto D’ Angelo. A seguito di quanto avvenuto, è stato formulato dalla pagina fb della Presidente Agnese Ginocchio un bel messaggio di ringraziamento indirizzato al Comandante Generale e al Co.s.Int.

E’ da rilevare che proprio nel venerdi antecedente, in occasione delle festività natalizie, dalla pagina del progetto di Solidarietà “il Pane della Pace” gestito dal Movimento per la Pace, era stato lanciato l’appello per la raccolta di panettoni, derrate alimentari, prodotti per l’infanzia e altro. Nella tarda serata dello stesso giorno giunge la chiamata da Roma del Comandante Della Posta, attraverso la quale veniva annunciato alla Ginocchio l’arrivo del Co.S.Int. nella mattinata di sabato 7, per la consegna dei pacchi ai soci ed amici. pro famiglie bisognose. “Quanto donato verrà da noi distribuito ad alcune famiglie in stato di necessità.

Un piccolo gesto di solidarietà per non farli sentire soli. Dio vi benedica con la sua Pace e doni a te che sei la mente Capo che guida il timone dei Corpi Sanitari Internazionali, forza di portare avanti questo importante progetto in soccorso di chi necessita aiuto urgente, sia a Iivello locale che internazionale”. Ha fatto sapere Agnese Ginocchio.

Il CO.S.Int, è impegnato da anni in opere di soccorso umanitario, tra queste si ricorda quello a sostegno dei profughi durante la guerra dei Balcani, il soccorso ai terremotati durante il terremoto aquilano e quello di Amatrice. Tra i recenti progetti quello in Cambogia dove hanno fatto allestire 1000 pannelli solari e in Gambia costruendo pozzi per l’acqua.

Agnese Ginocchio, è attualmente Socio Onorario del Co.S.Int , inoltre dopo aver ricevuto a Roma nell’anno 2010 il “Premio Internazionale Cartagine ( la cerimonia si svolse presso il Campidoglio )” per l’impegno profuso da anni a sostegno della Pace e dei Diritti umani, compreso quello artistico, dalle mani del Comandante Della Posta, è divenuta membro del Senato accademico del citato Premio, di cui Presidente è sempre il Comandante Della Posta.

L’articolo Alife – Il COSINT dona derrata e dolci per il progetto di solidarietà del Movimento per la Pace proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108024″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento