Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Video sorveglianza ‘antifurti’ merito dell’amministrazione Sgueglia: fa chiarezza Luigi Ponsillo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Interviene con fermezza, ma con la pacatezza che sempre lo ha distinto, l’ex assessore Luigi Ponsillo per ristabilire la verità riguardo ai meriti circa la video sorveglianza urbana, tuttora in fase di sistemazione, ma dovuto alla precedente amministrazione, come chiaramente si evince anche da un documento richiamato dal nostro:

Negli ultimi anni è venuta sempre più maturando la consapevolezza della “dimensione urbana” dei problemi riguardanti la sicurezza,

riconducibili non più soltanto ai fenomeni di criminalità organizzata, ma anche a quelli di (micro)criminalità diffusa.

Da qui la necessità di affiancare ai tradizionali interventi per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, sistemi tecnologici di governo della sicurezza urbana capaci di migliorare la vivibilità del territorio e la qualità della vita.

Attraverso il  progetto “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” l’Amministrazione comunale “Caiazzo Bene Comune” ha permesso di realizzare un efficace sistema di videocontrollo finalizzato a migliorare la vivibilità ed il decoro del territorio, il rispetto della legalità, la attuazione di misure di prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

Gli estremi della delibera con la quale il gruppo “Caiazzo Bene Comune” ha avuto un congruo finanziamento  per l’istallazione di sistemi di video sorveglianza istallati da poco tempo e non da altri che sono stati solo gli esecutori finali sono:

Atto N. 75, Data 30/05/2018, OGGETTO:  D.L. 20/022017, N. 14, “DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI SICUREZZA DELLE CITTÀ”; -PATTI PER L’ATTUAZIONE DELLE SICUREZZA URBANA E INSTALLAZIONE DI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA. RICHIESTA DI AMMISSIONE AI FINANZIAMENTI, DM 31 GENNAIO 2018. APPROVAZIONE PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA.

Tutto solo per chiarezza visto che qualcuno in incontri pubblici si pavoneggia affermando che è stato opera di questa amministrazione ampliare il Grande Fratello omettendo, credo volutamente, di ringraziare la passata Amministrazione per l’impegno profuso che ha consentito alla Città di Caiazzo di ricevere un finanziamento circa il Progetto “Patto per la attuazione della sicurezza urbana e realizzazione di un sistema di videosorveglianza in modo tale da prevenire e contrastare fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

Le vicende dei continui furti, anche negli ultimi giorni, non solo suscitano nei cittadini non poche preoccupazioni, ma mi offrono altresì motivi di riflessione sui comportamenti di taluni attori delle istituzioni.

Nella fase acuta di questo annoso problema dei furti, che richiede decisioni coraggiose e forti, sembra necessario che i protagonisti della politica, con il massimo rispetto, facciano appello alle migliori virtù morali anziché ricorrere alle auto proclamazioni, ai gossip e parlare di grande fratello.

Anche in politica, come in ogni altra attività, è necessario saper affrontare i problemi con competenza, con ponderazione, con entusiasmo, con saggezza, ma anche con una certa dose di umiltà. Il che non vuole dire debolezza né poca sicurezza.

Al contrario secondo la definizione del vocabolario (Zingarelli, De Mauro eccetera) umiltà significa coscienza dei propri limiti che induce l’uomo ad abbassarsi volontariamente reprimendo nel suo intimo ogni moto di orgoglio (Zingarelli).

Se l’umiltà è intesa come un modo di essere del soggetto debole, incapace e succube, allora si corre il rischio di pensare che l’umiltà non si addica a coloro che sono chiamati a svolgere una qualsiasi governance pubblica o privata dando adito a devianze verso l’arroganza, la boria, la prosopopea che sono anticamera del «delirio del potere».

In tempi di crisi la comunità non ha bisogno di avventurieri, di forbiti affabulatori e tanto meno di furbi calcolatori elettorali, ma di capitani coraggiosi con idee chiare, che sappiano riconoscere gli eventuali errori commessi e porsi al servizio della popolazione e non ,come al solito, spendersi politicamente il lavoro fatto da altri.

Così intesa l’umiltà può essere annoverata fra le virtù dei forti.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108020″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati