Roma-Milano. ‘Hammamet’, film ispirato all’innominato Craxi: sabato la presentazione

Verrà presentato alla stampa mercoledì 8 gennaio 2020, contemporaneamente, a Roma ed a Milano, 

“Hammamet”, di Gianni Amelio che uscirà nelle sale l’indomani, giovedì 9 gennaio.

Il film è sceneggiato da GIANNI AMELIO con ALBERTO TARAGLIO, prodotto da PEPITO PRODUZIONI con RAI CINEMA, in associazione con MINERVA PICTURES GROUP ed EVOLUTION PEOPLE (ai sensi della normativa sul tax credit), in collaborazione con SBH, distribuito da 01 DISTRIBUTION.

cast (crediti non contrattuali): PIERFRANCESCO FAVINO, LIVIA ROSSI, LUCA FILIPPI, RENATO CARPENTIERI, CLAUDIA GERINI, SILVIA COHEN, OMERO ANTONUTTI, GIUSEPPE CEDERNA, ROBERTO DE FRANCESCO.

Hammamet riflette su uno spaccato scottante della nostra Storia recente.

Sono passati vent’anni dalla morte di uno dei leader più discussi del Novecento italiano, e il suo nome, che una volta riempiva le cronache, è chiuso oggi in un silenzio assordante.

Fa paura, scava dentro memorie oscure, viene rimosso senza appello.

Basato su testimonianze reali, il film non vuole essere una cronaca fedele né un pamphlet militante.

L’immaginazione può tradire i fatti “realmente accaduti” ma non la verità.

La narrazione ha l’andamento di un thriller, si sviluppa su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui ed un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

(Lorena Fantauzzi – foto di Claudio Iannone – ufficio stampa film: VIVIANA RONZITTIFABRIZIO GIOMETTI – redazione@kinoweb.it – Comunicato Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

 


Seguici su: