Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Presepe? Costruiamolo tutti insieme grazie all’associazione ‘Giovanni Marcuccio’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Presso l’ex chiesa dell’Annunziata, con il patrocinio del Comune, 

l’associazione Culturale “Giovanni Marcuccio” organizza l’evento natalizio “Te piace ‘o presepe? Costruiamolo insieme!

Simbolo per antonomasia del Natale, riecheggia nei nostri ricordi la domanda di Edoardo De Filippo nella celebre opera “Natale in Casa Cupiello”, la costruzione del presepe, elemento della nostra tradizione, molto caro al compianto professore Marcuccio, dovrebbe essere un momento di unione e condivisione, in cui la famiglia, nel nostro caso la comunità, unisce le proprie unicità per dar vita ad una multiforme realtà.

Siamo tutti invitati all’allestimento del presepe, da martedì 17 a lunedì 23 dicembre, donando temporaneamente un elemento presepiale (personaggi, animaletti, casette, eccetera), apponendo il proprio nominativo sull’oggetto in questione, che verrà restituito ai proprietari a conclusione dell’evento, il 7 gennaio.

Ad istituzioni, associazioni e commercianti saranno affidate capanna, natività e re magi.

Da mercoledì 25 dicembre a lunedì 6 Gennaio il presepe sarà visitabile, dalle ore 10.30 alle 13 e dalle ore 16.30 alle 20.30.

Giovedì 26 e sabato 28 dicembre, inoltre, dalle ore 16.30, presso l’ex chiesa dell’Annunziata delle giovani madri daranno vita a “Una favola per Natale” conducendo nel meraviglioso mondo delle favole i bambini con il suono e la magia delle parole

Ivania Marcuccio, presidente dell’associazione e figlia ultimogenita del compianto, a nome di tutti i membri, ringrazia fin d’ora coloro che prenderanno parte a quest’iniziativa!

Un ringraziamento particolare, infine, va ad Antonio Romanelli di “AMG” per l’elaborazione grafica della locandina da una foto di Elisabetta Ponsillo.

Per informazioni e contatti: Email: associazioneculturalegiovannim@gmail.com – Facebook: @associazioneculturalegiovannimarcuccio

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

[smiling_video id=”107973″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati