Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Caiazzo a Roccamonfina per l’Immacolata il coro ‘Laudate Dominum’ al santuario ‘dei Lattani’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Sarà il coro di canto gregoriano “Laudate Dominum” di Caiazzo ad animare la concelebrazione solenne

di domenica 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata Concezione di Maria, al santuario della Madonna dei Lattani di Roccamonfina.
I cantori caiatini hanno inteso partecipare alla  festa dell’Immacolata in un santuario caro non solo ai residenti ma anche a tanti altri fedeli, non solo della provincia di Caserta.
Luogo di ricco di arte e di spiritualità, l’Eremo “dei Lattani” è meta continua di pellegrinaggi.
Costruito nel quindicesimo secolo da san Bernardino su un lato della montagna di Roccamonfina, a oltre 800 metri sul livello del mare, tale santuario custodisce fra l’altro una statua romanica di pietra dipinta raffigurante la Madonna.
I cantori, diretti dal maestro dottor Antonio Bernardo e guidati dal Presidente avvocato Amedeo Insero canteranno la Messa IX, nota come “cum Iubili”, e inni in onore della Vergine come QVirgo Dei Genitrix”, Ave Maris Stella”, “Tota Pulcra” e, al congedo, il famoso “Salva Regina” in Quinto tono.
(Angelo Santabarbara – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

[smiling_video id=”107900″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati