Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Rabbia ed esasperazione nel cantiere di igiene urbana: la protesta si sposta al Comune

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

San Felice a Cancello. Basta! Non siamo più intenzionati a tollerare questa situazione! Pretendiamo
rispetto per i nostri diritti!” .Queste le grida degli operai appartenenti al Cantiere Igiene Urbana, che stamane  hanno tenuto un‘assemblea sindacale.

Rabbia ed esasperazione: questi gli ingredienti della protesta degli operai della Buttol srl i quali stamattina hanno sospeso per due ore le attivita’ di raccolta per partecipare all’assemblea sindacale indetta dalla Fiadel Caserta. 

L’ assemblea sindacale tenuta oggi- ha dichiarato Giovanni Guarino Segretario Provinciale Fiadel–  non è altro che l’antipasto di un periodo, coincidente con le festività di fine anno, che si preannuncia molto caldo sul fronte sindacale”.

L’ azienda – continua Guarino–  non fornisce notizie attendibili sui tempi in cui avverranno i pagamenti delle retribuzioni di ottobre, ne ‘ tantomeno  informa sulle valutazioni da effettuare
relativamente alle rivendicazioni poste in occasione dell’incontro tenuto di recente presso i propri uffici”.

Insomma, a quanto pare, la vertenza sembrerebbe più difficile di quanto appariva inizialmente. I tempi, però, sono strettissimi e tra qualche giorno sarà scaduto anche il termine ultimo per il pagamento dello stipendio di novembre e della 13° mensilità.

Il periodo delle festività di fine anno è ormai alle porte-  arringa il Segretario Fiadel- e questo contribuisce ad alimentare e diffondere incertezza e rabbia tra i lavoratori, i quali ci hanno chiesto gran voce un intervento sindacale appropriato alla circostanza”.

Per questo motivo, nei prossimi giorni, sarà preannunciata una seconda assemblea
sindacale per martedì 10 dicembre, durante la quale, si terrà anche una manifestazione
di protesta presso gli spazi antistanti al Comune.

L’impegno della FIADEL- conclude Guarino– non è finalizzato ad attribuire colpe, ma quello di restituire un diritto imprescindibile che è quello del riconoscimento economico, ai protagonisti di
questa triste vicenda diciamo
MAI DIMENTICARE CHE DIETRO OGNI OPERAIO CI SONO DELLE FAMIGLIE”.

L’articolo Rabbia ed esasperazione nel cantiere di igiene urbana: la protesta si sposta al Comune proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”107803″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento