Caiazzo-Castel di Sasso-Caserta. Franco Pepe e Manuel Lombardi ‘re’dei palati’ a ‘Geo e Geo’

Ancora una volta sugli scudi il comprensorio caiatino grazie a due suoi talenti gastronomici quali Manuel Lombardi, Esperto Coldiretti dei Sigilli di Campagna Amica, e Franco Pepe, ormai arci famoso artigiano della pizza, protagonisti giovedì 5 dicembre di “Geo& Geo”, trasmissione “cult” di Rai3, condotta da Emanuele Biggi e Sveva Sagramola, che certo non hanno lesinato apprezzamenti, d’altronde meritatissimi, per i “nostri”.

Come tutti hanno potuto seguire in diretta o potranno ammirare quando sarà disponibile il video, mentre il primo ha rimarcato numerose eccellenze gastronomiche del comprensorio caiatino e dell’alto casertano, il re indiscusso della pizza ha (è proprio il caso di dire) “sfornato” l’ennesima novità: una pizza semi dolce, allo zafferano, per rispondere con una delizia mediterranea, ideata in tandem con altro famoso pizzaiolo campano, alla fama dei panettoni settentrionali.

Toccante la descrizione di Manuel Lombardi, “numero uno” provinciale di Coldiretti, il quale ci ha tenuto a rimarcare di aver avuto ancora una volta il grandissimo piacere di “ritornare”, ad un mese dall’ultima ospitata, nel garbato salotto di Geo, ospite della cara “signora” del pomeriggio televisivo targato Rai, Sveva Sagramola.

Nelle vesti di “Esperto dei Sigilli di Campagna Amica e delle Tipicità Campane” ho dato voce questa volta alla mia meravigliosa Terra Felix, alla mia Caserta, ad alcune eccellenze agroalimentari che vengono prodotte nelle zone del medio Volturno, del Matese, di Vairano Patenora e di Vitulazio.

Nominandoli sarà come averli lì con me negli studi di Via Teulada… dare autenticità e verità alle loro creazioni, ai loro prodotti buoni, sani e garantiti, la “rete dei produttori” buoni, onesti, orgogliosi, tenaci, seri, custodi.

Insieme a me “rullo di tamburi” ci sarà l’artigiano della pizza, il grande ambasciatore del buono della nostra Campania “ancora” Felix, Franco Pepe che preparerà le sue pizze “cartoline del territorio”!

In “anteprima” sfornerà una nuova sua gustosa creatura nonché una versione “rivisitata” della Pinsa Conciata!

Cliccare sulla foto per un video descrittivo

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

[smiling_video id=”107808″]  [/smiling_video]

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati