Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Crispano – I pasticcieri Dario Capasso e Luigi Barra presentano la produzione dei panettoni e dolci delle festività

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CRISPANO (NA) – A Crispano per Natale vince ancora la tradizione attraverso metodi innovativi di scelta e abbinamento dei prodotti. Iniziativa che ha visto protagonista alcuni dei pasticceri più rappresentativi del comune dell’area nord della città Metropolitana di Napoli, Dario Capasso e Luigi Barra dell’omonima Pasticceria storica di Crispano, che si sono confrontati in un contest con i cittadini e varie personalità sulla produzione di Panettoni e dolci tipici della tradizione Natalizia.

La nostra Nazione è nota per le sue innumerevoli differenze regionali che dalla storia, ai dialetti, alla cultura si riflette necessariamente anche nel’arte enogastronomica è della pasticceria, attraverso i piatti ed i suoi dolci tipici anche se sono numerose le specialità che sono divenute quasi nazionali e che è possibile trovare, al giorno d’oggi, in qualsiasi pasticceria. La manifestazione, oltre a valorizzare realtà nazionali e locali, offrendo l’opportunità di fare degustare i propri prodotti, intende contribuire alla formazione dei pasticcieri del futuro. Infatti Dario e Luigi sono genero e suocero con lo staff a conduzione familiare, arricchisce ancora di più il legame al territorio. Favorire la crescita del sistema dei prodotti dolciari tipici di Natale Partenopei.

Ecco allora che la riscoperta dei Dolci delle Feste Natalizie, non più e non solo come luogo di incontro fisico fra domanda e promozione, ma anche come luogo di confronto, trasparenza per la libera formazione e scoperta delle metodiche di preparazione, come punto d’osservazione per il controllo della qualità merceologica ed igienico sanitaria dei prodotti, come momento di cerniera fra i pasticcieri e il consumatore, come punto fondamentale per definire la filiera, la tranciabilità e rintracciabilità delle materie prime e prodotti utilizzati.

Cosi il Portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo componente del Dipartimento Nazionale Ambiente Acqua Agroalimentare Biodiversità Risorsa Mare Ristorazione Pesca e Servizi mns, già Delegato al’Agricoltura della Provincia di Napoli, Presidente Comitato Promozione e Valorizzazione della Pizza Napoletana, Rosario LOPA, presenziando alla iniziativa.

L’articolo Crispano – I pasticcieri Dario Capasso e Luigi Barra presentano la produzione dei panettoni e dolci delle festività proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”107383″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento