Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Cellole firma il Manifesto per la Comunicazione Non Ostile

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CELLOLE – La Giunta Comunale di Cellole, su proposta della sindaca Cristina Compasso, ha accolto l’invito del Presidente Nazionale Anci, Antonio Decaro, di firmare il “Manifesto per la Comunicazione Non Ostile”. Dopo i sindaci di numerosi comuni, tra cui Torino e Milano, anche Cellole, si unisce nella battaglia contro chi fomenta e cavalca l’odio sui social, politici compresi.

Il “Manifesto della comunicazione non ostile” messo a punto da Rosy Russo, ideatrice e fondatrice di Parole O_ Stili, è un decalogo che declina dieci principi e un progetto di sensibilizzazione contro la violenza delle parole, per rendere la rete un luogo meno violento. Tradotto in 30 lingue e declinato in 6 ambiti – politica, pubblica amministrazione, sport, educazione, aziende e scienza – ha ricevuto due medaglie del Presidente della Repubblica e vinto diversi premi.

Deliberando l’adesione al Manifesto, l’Amministrazione Comunale si assume l’impegno di osservare, promuovere e diffondere i dieci principi che si pongono l’obiettivo di contrastare l’odio in rete e sostenere un uso consapevole del linguaggio, sia da parte degli utenti, sia da parte di chi ricopre cariche politiche o istituzionali. Una richiesta già posta dalla Presidente del Consiglio Comunale, Marianna Mauriello, nel solco tracciato dal convegno sulla comunicazione al tempo dei Social.

Una battaglia culturale che sceglie la forza delle idee invece della violenza degli insulti.

“Dedico la firma del Manifesto a Liliana Segre, senatrice messa sotto scorta dopo gli attacchi e le minacce ricevute, con oltre 200 messaggi di odio al giorno, dopo l’approvazione del Senato alla nuova Commissione contro l’odio, il razzismo e l’antisemitismo. Il 10 dicembre sarò a Milano per la manifestazione “L’odio non ha futuro” organizzata dall’Anci con i sindaci di tutti gli schieramenti, per testimoniare vicinanza alla Senatrice, per la memoria, contro l’odio e il razzismo.” dichiara la sindaca Cristina Compasso.

L’articolo Cellole firma il Manifesto per la Comunicazione Non Ostile proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”107279″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento