Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Comune ‘da guinness’ ma per le ‘cattedrali nel deserto’? Nuova denuncia della minoranza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ennesimo pateracchio, stavolta denunciato dal gruppo consiliare di minoranza

“Bene Comune”, dopo quelli inerenti la frazione SS. Giovanni e Paolo, il mercato coperto, l’area retrostante il foro Marco Gaudio, la scuola materna, l’ex macello/caserma-non caserma e le varie incompiute o dismesse da svendere:

Centro polifunzionale per disabili a Ponte della Vecchia: ennesima opera incompiuta ed abbandonata a sé stessa dalle amministrazioni Giaquinto: “è l’emblema della inefficienza del sindaco Giaquinto e della sua squadra, il segno di un grave problema diventato ormai, purtroppo, un carattere distintivo della nostra città: le numerose opere pubbliche rimaste incompiute”.

É impietoso l’attacco del gruppo capeggiato dal colonnello Ruggieri che peraltro rincara subito la dose: Proseguiamo il nostro impegno dedicandoci anche un’altra categoria, i disabili, per fornire loro un’opportunità di ospitalità, svago e formazione.

Puntiamo anche in questo caso a svolgere un ruolo di soggetto attivo in un contesto fondamentale per tutta la collettività caiatina. Un intervento che comprova l’attenzione prevalente che abbiamo nei confronti di certe realtàera il 14 gennaio 2009 e le testate giornalistiche locali così riportavano l’annuncio, lanciato con la solita enfasi da un entusiastico Sindaco Giaquinto, della realizzazione del centro polifunzionale per disabili in località Ponte della Vecchia.

A distanza di dieci anni le “attenzioni prevalenti” di Giaquinto sono miseramente davanti agli occhi di tutti.

Una struttura costata diverse centinaia di migliaia di euro, ora abbandonata e preda di vandali e ladri.

Le immagini sono un’eloquente dimostrazione dello stato attuale del centro polivalente”.

A denunciare lo stato di totale abbandono e assoluto degrado che circonda e abita nell’edificio che avrebbe dovuto ospitare la struttura socio-assistenziale e aggregativa in località Ponte della Vecchia, è il gruppo di opposizione Caiazzo Bene Comune con i consiglieri Michele Ruggieri, Marilena Mone e Mauro Carmine Della Rocca:

Controsoffittature in più parti crollate, porte e finestre rotte, mattonelle divelte e impianti sottratti, oltre a diverse infiltrazioni d’acqua nella copertura. L’edificio, privo di strada di collegamento, è raggiungibile solo a piedi, attraversando il terreno, tra buche ed erbacce; assenti le opere di urbanizzazione.

I lavori di recupero, al momento non previsti, qualora realizzati, costerebbero altre decine di migliaia di euro.
Il sentimento che pervade chi riesce ad avventurarsi e ad avvicinarsi allo stabile è di profonda amarezza e rabbia.

Sì, rabbia perché dopo tanto spreco di denaro pubblico, ci si trova di fronte all’ennesima opera incompiuta dell’amministrazione Giaquinto.

E la città, alla fine rimane sempre più povera di strutture funzionanti e carente di servizi alla collettività.

Ma -concludono i consiglieri di minoranza Michele Ruggieri, Marilena Mone e Mauro Carmine Della Rocca- cari concittadini non preoccupatevi, Giaquinto al riguardo, prima o poi ci farà un’altra delle sue entusiasmanti promesse”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”107091″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento