Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

CASERTA. Riparte dal consigliere Antonio Di Lella l’idea dei nonni volontari fuori le scuole

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. Da Antonio Di Lella, consigliere comunale di maggioranza, riparte l’idea di un progetto che ai tempi del compianto sindaco Gigi Falco ebbe un notevole successo.

Istituire un comitato di “nonni volontari all’uscita di ogni istituto scolastico“. Questa l’ idea del consigliere comunale Antonio Di Lella. “In primis – ha spiegato alla nostra redazione – perché cosi’ facendo I Vigili Urbani non essendo impegnati fuori le scuole, sarebbero liberi di girare per la città e cercare di mettere più ordine. Per secondo, in questo modo, daremo ai pensionati una valida alternativa alle giornate trascorse al bar o in qualche circolo cittadino.

Ne ho già’ parlato con il comandante della Polizia Municipale Luigi De Simone – ha continuato Di Lella – che è apparso da subito entusiasta dell’ idea, d’altronde non e’ un mistero se dico che ad oggi nel corpo della Polizia Municipale, lo stesso De Simone, può contare su una forza lavoro ridottissima.

In tutti i casi, non credo di inventare nulla – conclude il consigliere – è questo un sistema già attivo e con successo in molti comuni italiani. Mi sono ripromesso di portare questa proposta, già nel prossimo mese di gennaio, al vaglio del sindaco Carlo Marino e di tutto il Consiglio Comunale. Voglio valutare, insieme all’amministrazione e nel rispetto del doppio dissesto finanziario, se c’è la possibilità di riconoscere ai pensionati volontari che aderirebbero al progetto, un riconoscimento che potrebbe variare da un’abbonamento omaggio al teatro, alla Casertana, Juve Caserta, Volalto ecc, a una riduzione, a loro vantaggio, dell’Imu o della tassa Tari.

L’articolo CASERTA. Riparte dal consigliere Antonio Di Lella l’idea dei nonni volontari fuori le scuole proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”107021″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento