Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCuriositàTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Amorosi (BN). Gran festa per bambini e adulti domenica con fantasiologo Carrese di Caiazzo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domenica 1 dicembre, dalle ore 17, presso il centro di formazione, danza e spettacolo “OperArt”

 di Amorosi, incontro con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese. 

Come fa il numero 6 a diventare anche un 7? Come fa un cavallo a trasformarsi in un albero? Come fa la lettera “R” a diventare la parola “Lupo”?

Domande bizzarre ma che riservano sorprese. Soprattutto, risposte logiche. A riprova che la fantasia è uno strumento di profonda conoscenza e non quell’attività vaporosa per come sostenuta dalla maggior parte delle persone.

Domenica 1 dicembre, ore 17, il centro di formazione OperArt di Amorosi ospita il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, lo studioso di storie e caratteristiche della fantasia, dell’immaginazione e della creatività che presenta un laboratorio fantasiologico rivolto ai bambini di età compresa tra i 7 e 10 anni.

Lo studioso presenta giochi linguistici, matematici e artistici da lui inventati per capire come funzionano la fantasia, l’immaginazione e la creatività.

Carrese proporrà esercizi e riflessioni per guardare il mondo da altri punti di vista e per rispondere a domande che hanno tutta l’aria di essere strane ma che dimostrerà con un procedimento logico.

Massimo Gerardo Carrese si occupa di fantasiologia, lo studio interdisciplinare che approfondisce gli aspetti scientifici, umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività.

Svolge la sua attività di fantasiologo presso università, scuole di ogni ordine e grado e ambiti sociali vari quali festival, carceri, librerie, centri di formazione.

É ideatore del Festival fantasiologico e membro del Consiglio Europeo Sviluppo Umano.

Il suo sito web è: “www.fantasiologo.com”.

Per partecipare al laboratorio fantasiologico contattare OperArt, via Calore 137 Amorosi (BN)

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”107015″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento