Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Meteo: allerta gialla in Campania.Non e’ prevista la chiusura delle scuole

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Protezione Civile della Regione Campania ha disposto l’allerta meteo in Campania dalle ore 18.00 di oggi mercoledi’ 27 novembre alle ore 8.00 di domani giovedi’ 28 novembre.

Per la precisione si tratta di un bollettino di allerta  idrogeologica e idraulica classificato con criticità colore “giallo”.

L’allerta interessa la zona 1 (Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana), zona 2 (Alto Volturno e Matese) e zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti Picentini, Monti di Sarno).

Le previsioni meteo sul breve periodo riferiscono di “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale”.

In effetti tutte le previsioni da qualche giorno riferiscono che dopo un inizio settimana di bel tempo alternato a locali piovaschi ci attende una condizione lunga di maltempo.

Non si prevede la chiusura delle scuole dal momento che l’allerta e’ di colore giallo, primo livello di emergenza, a cui segue l’allerta arancione e poi quella rosso, la più grave.

Venerdi’ 22 novembre 2019,  si e’ svolta una riunione tra i Comuni Anci Campania e la Protezione Civile Regionale nella quale si e’ stabilito di dare la massima attenzione sulle informazioni alla cittadinanza circa la situazione meteo, onde evitare allarmismi e fake news circa le ordinanze di chiusura delle scuole da parte dei sindaci.

Nei giorni scorsi molti i  comuni delle provincie della Campania, Avellino, Benevento, Napoli, Salerno, Caserta,  costretti a quantificare i danni subiti  e a verificare la staticità degli edifici a causa del maltempo e del dissesto idrogeologico che spesso mette a rischio strutture pubbliche che in teoria dovrebbero essere invece più sicure delle altre.

 

L’articolo Meteo: allerta gialla in Campania.Non e’ prevista la chiusura delle scuole proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”106819″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento