Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Giornata Internazionale della violenza contro le donne: domani a Piazza Vanvitelli panchina rossa e Flash Mob

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta è una città che lotta contro il Femminicidio, tante le Associazioni locali che collaborano con l’assessorato alle pari opportunità, guidato egregiamente dall’assessore Maddalena Corvino per incidere sul problema. Proprio nella giornata di ieri martedì’ 26 Novembre, gli studenti del Giordani, del quale è dirigente Antonella Serpico, hanno voluto autonomamente manifestare contro il Femminicidio, dipingendo quattro sedie ,formando una panchina da dedicare a quattro studentesse che sono state uccise dai rispettivi compagni.

Di seguito il comunicato stampa diffuso dalla Regione Campania e l’ invito a partecipare all’evento che si terrà domani, giovedì 28 novembre, a partire dalle ore 11 in Piazza Vanvitelli.

Rappresentare il dolore delle donne attraverso simbolismi. Un modo di contrastare, anche in maniera tangibile, questa autentica piaga sociale che è la violenza contro le donne. E proprio in tale ottica, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, la commissione Pari Opportunità della Regione Campania allocherà una “panchina rossa” in piazza Vanvitelli a Caserta. La cerimonia, espressione di un “dono”, come detto,  dal forte simbolismo, ci sarà domani Giovedì 28 novembre 2019, alle ore 11.00.

I Saluti saranno di Antonio Borrelli – Questore di Caserta, Ruberto Raffaele – Prefetto di Caserta, Carlo Marino – Sindaco di Caserta.

Interverranno Natalia Sanna – Presidente Commissione Regionale Pari Opportunità, Maddalena Corvino – Assessore alle Pari Opportunità Comune Caserta, Drusilla de Nicola – Presidente CPO Comune Caserta, Rosa Marzullo  – Componente CPO Regione Campania

Saranno presenti numerose Associazioni del territorio e scolaresche. Sarà dato vita anche ad un flash mob sull’argomento. 

L’articolo Giornata Internazionale della violenza contro le donne: domani a Piazza Vanvitelli panchina rossa e Flash Mob proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”106836″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento