Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

S.Nicola la Strada – Giornata contro la violenza sulle donne”. Inaugurata panchina rossa con il logo del PD e dei GD

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – “Questa mattina (domenica 24 novembre 2019, ndr.) nonostante la pioggia incessante abbiamo inaugurato la “panchina rossa” opera realizzata nella giornata di ieri dai nostri militanti, al quale va ancora il mio ringraziamento, come gesto simbolico per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza sulle donne. Dopo è seguito un interessante dibattito in sezione, la forza del nostro gruppo emerge anche da questo! #25novembre #pdsnls #gdsnls”. È quanto ha pubblicato su un post del Sindaco Vito Marotta, il Segretario dei Giovani Democratici di San Nicola la Strada, Albino DI CHIARA.

Dunque, la sezione cittadina del Partito Democratico e dei Giovani Democratici, UNICI IN ITALIA, hanno “politicizzato” un evento che è di tutte le donne NON SOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO O DEI GIOVANI DEMOCRATICI. Quanto avvenuto domenica, 24 novembre 2019, in Piazza Parrocchia, è UN ATTO GRAVE E POLITICAMENTE SCORRETTO (POLITICALLY INCORRECT), nonché UNA NCREDIBILE GAFFE. A questo punto, invitiamo tutti i candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative di San Nicola la Strada, e sono già diversi, di correre SUBITO A COMPRARE UNA PANCHINA ROSSA ED APPORVI IL LOGO DEL LORO PARTITO O MOVIMENTO. Invitiamo, altresì, tutte le donne che non si riconoscono con la sinistra a protestare vivamente contro chiunque si voglia appropriare di una cerimonia che è solo ed esclusivamente loro.

Così avremo una panchina rossa del Movimento 5 Stelle, di Forza Italia, di Fratelli d’Italia, del Movimento Strada Nuova, e di diverse altre liste civiche già pronte per concorrere alla carica di Sindaco. Se i candidati Sindaci dovessero accogliere il nostro invito, in Città ci sarà un fiorire di “ PANCHINE ROSSE”. Chiediamo vivamente al Sindaco, al Partito Democratico, ai Giovani Democratici, a tutti i militati comunisti di eliminare la targhetta con il simbolo del PD e dei GD, con una targa che rechi il numero unico 1522. Subito dopo aver pubblicato le foto della panchina con il simbolo del PD e dei GD c’è stato una sollevazione in massa da parte di altri partiti. Movimenti e liste civiche.

“Il comune di Adro” – ha pubblicato Enzo BATTAGLIA, ex PD, ed ora a capo di un movimento trasversale contro l’attuale Amministrazione del PD – “è salito alla ribalta nazionale, qualche anno fa, per avere il sindaco, del comune bresciano, disseminato di simboli della Lega – il cosiddetto “Sole delle alpi” – una scuola pubblica. Il sindaco, allora, si difese sostenendo il non chiaro ed evidente riferimento ad un partito politico (riteneva che quello, fosse il simbolo di un territorio e non di un partito), di opinione diametralmente opposta fu il giudice che, investito della questione, ne ordinò la rimozione. Le motivazioni dei giudici decidenti sono palesi e non meritano di essere spiegate. Si trattò di un disegno quasi infantile, impossibile da nascondere.

A San Nicola la Strada è successo qualcosa di ben più grave, non un tentativo goffo di indottrinamento subliminale tipica di regimi autoritari, ma di un vero e proprio stemma di un partito politico (il PD) apposto su di un bene pubblico ( vedasi foto con Marotta e tutto il Partito Democratico immortalati vicino allo “scempio”). Quel simbolo del PD sulla panchina pubblica in piazza parrocchia grida allo scandalo e va rimosso perché, questo sì che rappresenta un obbrobrio, soprattutto per chi è abituato a pensare come la simbologia non debba offendere o comunque creare disagio a chi ha tradizioni e valori diversi, il partito politico non va confuso con il governo del paese. Diverse domande, allora, si pongono. Domani mattina, un anziano che frequenta piazza parrocchia o un giovane del Diaz, possono accomodarsi su quella panchina anche se non iscritti al PD? A quando zerbini, cestini, posacenere, nelle strade e nella casa comunale, col simbolo del partito caro al sindaco Marotta? Chi ha autorizzato l’apposizione della targa?”.

Anche la sezione cittadina del Movimento 5 Stelle ha voluto dire la sua in proposito: “Per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, simbolicamente in molte città vengono dipinte o, ancor meglio, installate panchine di colore rosso. Cosa utile sarebbe, come ha fatto il Comune di Milano, apporvi sopra una targa per ricordare il 1522, numero da utilizzare per richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. A San Nicola la Strada, invece, cosa si fa? Sopra una panchina pubblica viene apposta una targa (chissà se ci sono tutte le autorizzazioni) con in bella mostra i loghi di PD e GD locali e immortalando il momento alla presenza di Sindaco, assessori, consiglieri e militanti. Questa stessa amministrazione comunale che, tanto presente nelle foto in piazza, un anno e mezzo fa ha istituito, peraltro in malo modo, la commissione per le pari opportunità senza mai farla poi riunire neanche una volta. Con una semplice azione l’amministrazione comunale e il PD sono riusciti, quindi, a fare la più becera propaganda politica su un tema molto importante e delicato dimostrando, al contempo, quale poca considerazione abbiano dei beni pubblici”.

L’articolo S.Nicola la Strada – Giornata contro la violenza sulle donne”. Inaugurata panchina rossa con il logo del PD e dei GD proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”106433″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento