Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Ciccio Barra eletto Coordinatore Regionale di Socialismo del XXI SECOLO

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

di TACCO di GHINO

Napoli. Si e’ tenuto ieri, sabato 23 novembre 2019, il summit del Socialismo Campano al quale ha preso parte anche la delegazione di Socialismo del XXI Secolo. Nel summit,  Francesco Barra e’ stato eletto Coordinatore Regionale di Socialismo del XXI Secolo.

Intenso il dibattito, ricco di contenuti, alla presenza del Presidente nazionale Aldo Potenza e del suo vice Giuseppe Scanni.

Dopo una breve relazione introduttiva di Francesco Barra, figura storica della UILM-UIL campana, ha preso la parola un compagno dell’Aeritalia, Giuseppe Biasco, non vedente, che nel suo intervento ha focalizzato l’attenzione dei presenti sulla crisi della ex ILVA di Taranto, oggi Arsenal Metal additando il Capo del Governo quale maggiore responsabile, insieme al leader del Movimento 5 Stelle, Luigi di Maio, per non aver saputo gestire, fino ad ora lo stato di crisi di quest’azienda, che al momento vuole mandare a casa cinquemila lavoratori insieme ad altri dell’indotto.

Infine in un passaggio significativo del suo intervento Francesco Barra  ha detto testualmente:”I socialisti continuano a litigare mentre necessita attualmente una proposta politica che contenga Lavoro, Pace e Democrazia partecipativa”.

Presente il compagno Felice Besostri, da anni vicino ai Socialisti in Movimento che poi si sono trasformati in Socialismo del XXI Secolo, che con la sua verve di avvocato costituzionalista ha ribadito che l’abbassamento dei parlamentari è stato un grande errore del Governo Conte, perchè in questo modo si è ridotta la presenza dei rappresentanti sia al Senato che alla Camera di regioni con basso numero di abitanti. Quindi la legge elettorale va ancora modificata per renderla più snella e permettere all’elettore di poter esprimere con la preferenza il proprio candidato.

Puntuale l’intervento del prof. Giuseppe Scanni il quale faceva notare che 30 anni non sono passati invano e quindi era giunto il momento di rimboccarsi le maniche e da socialisti, incalzare la politica, come forma di potere. Insieme al popolo e al territorio creare una socialdemocrazia vera che sappia distribuire in modo equo il benessere.

Ha fatto capolino in sala il compagno professore Alessandro Zampella, uno dei giovani emergenti di questo movimento e sul quale Giovanni Oranges e Aldo Potenza scommettono per un futuro socialista in Campania.

Presenti in sala i compagni della UIL, Carmine Albano e Giuseppe Stellano, che da sempre sono stati vicini ai lavoratori con il loro contributo e tutti appartenenti allo stesso ceppo, l’Alfa Romeo di Pomigliano D’Arco, che negli anno 70, sotto l’egida guida del PSI, del professore Francesco De Martino, ha formato tanti quadri sindacali che ancora oggi, insieme al coordinatore regionale, eletto all’unanimità dai presenti, Francesco Barra, hanno fatto la storia del sindacato dei cittadini, voluto fortemente da Giorgio Benvenuto.

Tra i presenti anche il Giornalista Carmine Eliseo, compagno di profonda fede socialista.

Accorato l’intervento dell’avvocato penalista Del Vecchio, compagno autorevole che ha infiammato la platea quando ha detto testualmente:” Il PD è in via di estinzione insieme al Movimento 5 Stelle, quindi i socialisti devono metterci il cuore, la fede e il coraggio per recuperare tutto l’elettorato che fino al 1992 ci indicava come il partito del grande Bettino Craxi, che impersonificava il Socialismo dal Volto Umano ed era accanto alle classi lavoratrici”.

Le conclusioni affidate ad Aldo Potenza il quale nel suo intervento ha fatto gli elogi a Barra e ad Oranges, invitando loro  ad organizzarsi, in vista della Conferenza Programmatica del 28 marzo 2020, ove si tracceranno le linee per la Epinay di Genova. Infine ha detto testualmente:” I Socialisti del XXI Secolo necessitano di giovani ed io non ho mire di occupare posti di prestigio perchè continuo a dare il mio contributo ad una causa giusta, da oltre 50 anni e spero di veder realizzato il mio sogno quello di  un grande partito socialista sotto un’unico simbolo”.

L’articolo Ciccio Barra eletto Coordinatore Regionale di Socialismo del XXI SECOLO proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”106437″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento