Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Roma. Testimonianza ‘chok’ di una vittima lunedì 25, giornata contro la violenza sulle Donne

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lunedì 25 novembre alle ore 18.30 nella bella cornice del Teatro Porta Portese 

(Sala Brecht) in Via Portuense 102, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione “Donne per la Sicurezza” invita tutti per un pomeriggio di riflessioni e di unione, che ci porterà nei meandri della violenza fisica, psicologica ed economica.

Ascolteremo il racconto sconvolgente di una testimone, vittima di violenza fisica.

La violenza sulle donne è un dibattito pubblico poco affrontato, mancano politiche di contrasto, ricerche, progetti di sensibilizzazione e di formazione. Le ricerche compiute negli ultimi dieci anni dimostrano che la violenza contro le donne è endemica, nei paesi industrializzati come in quelli in via di sviluppo. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, le vittime e i loro aggressori appartengono a tutte le classi sociali, culturali. Almeno una donna su cinque nel corso della propria vita, ha subito violenze sessuali, psicologiche ed economiche, sottoponendole a continui ricatti, prepotenze e umiliazioni. Spesso troviamo nella famiglia il rischio di abusi perpetrati da mariti e padri, seguiti dagli amici: vicini di casa, conoscenti stretti e colleghi di lavoro o di studio.

Il convegno sarà moderato dall’avvocato Stefano Bianchi.

A seguire assisteremo al monologo ACIDO di Enza Li Gioi interpretato dall’attrice Eleonora Manara per la regia di Margarita Smirnova nella sala Brecht del Teatro Porta Portese.

Lo spettacolo fa parte della rassegna “Civilmente Oltre il pregiudizio”.

Info e prenotazioni: Prezzo del biglietto per il convegno e lo spettacolo teatrale € 13.00; Cell. 3518565240 – Mail:  cerusico.donneperlasicurezza.b@gmail.com –

Facebook: https://www.facebook.com/events/2352043158183860/ ASSOCIAZIONE DONNE PER LA SICUREZZA

Si chiede gentilmente una conferma per la prenotazione dei posti.

(Roberta Sibaud – Comunicato – Associazione Donne per la Sicurezza – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”106073″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento