Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Marcianise.Black Friday: la Prefettura chiede al Centro Campania idonee misure di sicurezza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Marcianise. Tutto pronto per la settimana del Black Friday, che si svolgera’ dal 27 novembre al 2 dicembre. Inevitabili, tuttavia, i danni alla viabilita’ dal momento che l’evento , come negli anni scorsi, e’ causa di un forte congestionamento del traffico nei pressi del Centro Commerciale Campania. Come noto, le scorse edizioni  del Black Friday sono state caratterizzate da un completo sold out, sia per quanto riguarda i visitatori al Centro Campania, si aper quanto riguarda gli acquisti nei negozi. il sold out in termini di presenze ed un vero e proprio boom di acquisti nei negozi nel venerdì di fine novembre.

A tal fine, la Prefettura di Caserta ha formalizzato le decisioni adottate dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica al quale ha anche partecipato  il Commissario Prefettizio Michele Lastella. Il Comune di Marcianise ha operato per risolvere, in tale occasione, il problema dei parcheggi nei quali, in tali occasioni, e’ impossibile trovare sosta oltre. la capienza consentita.Ciò, si è reso necessario poiché le condizioni viarie ed infrastrutturali, ormai esistenti da anni, causano criticità nella gestione del traffico anche con disagi sulla rete autostradale.

Alla base del problema, comunque,la mancanza di un adeguato assetto viario che dovrebbe essere in grado di collegare la zona commerciale con i vari comuni ad essa prospicienti.

I provvedimenti adottati hanno come destinatari i rappresentanti legali della Caprio Due Outlet e del Centro Commerciale Campania ai quali e’ stato chiesto di predisporre misure di sicurezza che garantiscano l’incolumita’ pubblica e privata.

A carico dei due poli commerciali l’onere di allestire un presidio medico con ambulanza medicalizzata, una squadra di soccorso antincendio, di installare avvisi luminosi di concerto con gli enti proprietari delle strade interessate. Il tutto all’interno dei rispettivi centri commerciali o nell’area di parcheggio.

E’ prevista, inoltre, l’attivazione di un servizio idoneo, svolto dal personale dei due centri commerciali, che coordini il deflusso del traffico veicolare dai parcheggi. In servizio anche personale di vigilanza interno.

Anche la Polizia Municipale di Marcianise predisporra’ un servizio di vigilanza.

Non e’ la prima volta, che si svolge in Prefettura una riunione per coordinare la viabilita’ e i controlli nei pressi del Centro Commerciale Campania. Ma fino ad oggi si e’ sempre trattato di iniziative prive di risultati efficaci

 

L’articolo Marcianise.Black Friday: la Prefettura chiede al Centro Campania idonee misure di sicurezza proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”105758″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento