Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta – Qualità della vita: si vive meglio a Benevento, Caserta al 94° posto. Il pensiero del Sindaco Marino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – Come ogni anno viene pubblicata la classifica annuale sulla Qualità della Vita delle province italiane elaborata da “ItaliaOggi” e dall’Università “La Sapienza” di Roma, in collaborazione con “Cattolica Assicurazioni”, giunta oramai alla sua 21esima edizione. In generale, al Nord si vive meglio che al Sud e non c’era bisogno “della zingara per indovinare” un dato di fatto lapalissiano.

Il mezzogiorno è ancora in fondo alla classifica stilata da “Italia Oggi” e pubblicata oggi, che confermano come al sud, isole escluse, il buon vivere sia ancora un miraggio lontano. Molto lontano. Scorrendo la classifica, per scovare la prima città del sud, isole escluse, bisogna arrivare alla 69esima e alla 70esima posizione per trovare Potenza e Matera.

Da lì in poi c’è il mezzogiorno. Fermandoci alla Campania, la Regione di interesse, la prima è Benevento con la sua 75esima posizione. Alle spalle del capoluogo sannita ci sono Avellino e Salerno, rispettivamente all’83esima e all’85esima posizione. Male Caserta che si trova nei bassifondi al 94esimo posto ma, peggio ancora, Napoli che si trova al 105esimo posto con alle spalle solo Crotone e Agrigento. Ciò nonostante, il Sindaco di Caserta Carlo MARINO è di parere leggermente diverso.

Ecco il suo pensiero: “La classifica di Italia Oggi per le province italiane vede Terra di Lavoro in un trend di crescita, che va commentato con apprezzamenti per chiunque nell’ambito delle istituzioni, della società e dell’economia vi abbia concorso. Auspico che questo trend positivo continui, con il concorso di tutti, e che le analisi degli istituti che curano queste classifiche e la percezione delle comunità sappiano elevarsi dai dati per riconoscere il quadro di insieme di territori indirizzati con convinzione verso il loro futuro”.

L’articolo Caserta – Qualità della vita: si vive meglio a Benevento, Caserta al 94° posto. Il pensiero del Sindaco Marino proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”105599″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento