Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Adriano Giannini omaggia Bertolucci

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Montemiletto, nel Castello medioevale della Leonessa Adriano Giannini rende omaggio al Maestro Bertolucci con un recital

AVELLINO – Nel Castello della Leonessa, eccellenza storica medievale di Montemiletto, l’attore Adriano Giannini sarà protagonista domenica 24 novembre alle ore 20.30 in piazza Umberto I  con un recital in omaggio a Bernardo Bertolucci,  per l’anteprima di Irpinia Madre Contemporanea. 

Irpinia Madre Contemporanea è un originale festival artistico e culturale ideato e organizzato da Antonia De Mita per riscoprire la bellezza dei borghi dell’Alta Irpinia e valorizzare le risorse e i beni culturali di un territorio ricco di tradizione e con lo sguardo rivolto al futuro. 

Adriano Giannini, voce italiana di Joaquin Phoenix nell’ultimo Jocker di Todd Philips, Leone d’Oro a Venezia 2019 e record di incassi, nonché di Heath Ledger, il Jocker di Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan (2008), sarà prossimamente al cinema con Tre piani di Nanni Moretti.

Giannini si produrrà in un recital dedicato a Bernardo Bertolucci a un anno dalla scomparsa (26 novembre 2018) con una doppia lettura: un tributo al regista scritto dallo stesso Giannini e un estratto di una sceneggiatura di Bertolucci.

Una dedica al grande maestro del cinema italiano che ebbe tra i suoi progetti mai realizzati un film sulla vita di Carlo Gesualdo, il grande madrigalista e nume tutelare del festival-

Irpinia Madre Contemporanea, infatti,  nella prima edizione del 2015 ha promosso la storica apertura, dopo 400 anni, del castello del “principe dei musici” nel Comune di Gesualdo.  

Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro con il pubblico in cui Giannini, intervistato da Antonia De Mita,  si racconterà ripercorrendo la sua carriera di attore e doppiatore.

Irpinia Madre Contemporanea  è realizzato con il contributo della Regione Campania (POC Campania 2014-2020) e patrocinato dal MIBACT, ideato e organizzato da Antonia De Mita, e conferma la sua formula “diffusa” con il coinvolgimento di sette tra i più bei borghi dell’alta provincia di Avellino, Rocca San Felice, il comune capofila della kermesse, Morra de SanctisCastelfranciMontemilettoCalabrittoPetruro Irpino, Montaguto.

Gli eventi della quarta edizione di Irpinia Madre Contemporanea  sono a ingresso libero.

www.irpiniamadrecontemporanea.it

L’articolo Adriano Giannini omaggia Bertolucci proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”105463″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento