Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Piedimonte Matese. Avvio dei lavori di consolidamento e adeguamento sismico della Scorciarini Coppola

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
piedimonte matese lavori scorciarini coppola

Al via i lavori di consolidamento e adeguamento sismico per l’edificio che ospita l’ITAS “Scorciarini Coppola” di Piedimonte Matese.

«L’ultimo scoglio è stato superato. Abbiamo ottenuto finalmente l’autorizzazione sismica dal competente Ufficio del Genio Civile di Caserta – ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – ed ormai nessun ostacolo più si frappone al concreto avvio dei lavori di consolidamento strutturale ed adeguamento sismico dell’immobile che ospita ITAS “Scorciarini Coppola” di Piedimonte Matese. L’importo complessivo dei lavori è di euro 1.998.469. Una volta firmato e registrato il contratto – ha concluso Magliocca – i lavori poi inizieranno nell’arco temporale di 10 -15 giorni. Mancava solo questa autorizzazione, avendo già in possesso l’autorizzazione della Soprintendenza Archeologica e Beni Architettonici, nonché il permesso di costruire del Comune di Piedimonte Matese».

Sono previsti una molteplicità di interventi, la cui azione complessiva congiunta permetterà all’intero edificio di raggiungere un idoneo coefficiente di sicurezza sismica. In particolare, gli interventi tecnici in programma prevedono sinteticamente e principalmente lavori finalizzati al consolidamento e miglioramento statico ai fini sismici, agendo sia sulle strutture verticali sia su quelle orizzontali. Non ultimo verranno consolidate, attraverso opportuna palificazione in calcestruzzo armato, sia il piazzale adiacente l’istituto sia le parti di fabbrica interessate da cedimento fondali.

L’articolo Piedimonte Matese. Avvio dei lavori di consolidamento e adeguamento sismico della Scorciarini Coppola proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”105364″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento